Pannelli termoradianti per nuovo impianto di riscaldamento ( oggi non esistente)

<p><span style="color: black;">Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.</span></p>

buongiorno sto cercando informazioni /valutazioni/ consulenza circa la installazione per un nuovo impianto di riscaldamento , ad oggi non esistente, di pannelli termoradianti. L'appartamento e soleggiato (sud est) e si trova in liguria(nervi). La casa e degli anni 30 in cemento armato.  Cirdiali saluti Simona

Condividi su
img

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Rinfrescare e riscaldare della comunità Energia rinnovabile!

1 Risposte

Ordina per :
02/05/2017

Ciao Simona

I pannelli termo-radianti, se alimentati a sola energia elettrica, hanno un notevole assorbimento di energia con un'efficienza non propriamente massima confrontata con altri sistemi.
Inoltre, se non disponi di un impianto autonomo di produzione di energia elettrica, come un impianto solare fotovoltaico, il costo annuale complessivo potrebbe essere importante.

Se la casa è di un periodo storico non recente, ma anche con particolarità costruttive ed architettoniche interessanti e da salvaguardare, ti consigliamo di contattare più tecnici progettisti per aiutarti a trovare una soluzione che valorizzi l'abitazione e che consenta un livello di comfort abitativo adeguato alle tue esigenze e con un'ottima efficienza energetica.

Buona continuazione sul portale e su Facebook e Twitter di CasaRinnovabile.it

Rispondi a

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.