Sostituzione Termosifoni con Radiatori Elettrici
Ho acquistato un appartamento di 45mq in montagna, a 1200mt. In inverno si raggiungono anche temperature al di sotto di -20 gradi. Sto iniziando un progetto di ristrutturazione e tra le cose che sto pianificando c'è la sostituzione dei quattro termosifoni esistenti con altrettanti radiatori elettrici, con potenza complessiva di 3,5 - 4 KW. Il riscaldamento attuale è condominiale, a gasolio. Ho stimato un risparmio minimo dei 50% sui consumi, con un costo di circa 0,20 al KW/h.
Chiedevo se qualcuno avesse già fatto operazioni simili. Ogni suggerimento è benvenuto.
Grazie


Ciao Fabio
Grazie per la tua domanda.
Per un intervento di efficientamento importante e correttamente eseguito, ti consigliamo di rivolgerti ad un progettista qualificato che ti proponga più soluzioni con un'attenta analisi tecnico-economica.
Intanto, puoi già eseguire una simulazione dei risparmi conseguibili utilizzando il nostro semplice e interattivo Simulatore Energetico disponibile QUI.
A presto!
Il Team CasaRinnovabile di Altroconsumo
Vivo a Palermo in un condominio in un appartamento di 100 mq, vorrei installare un impianto di condizionamento nel salone che è di circa 40 mq di che pompa avrei bisogno?
Ciao Giuseppe.
Per la scelta del climatizzatore ideale per la tua abitazione puoi consultare la Guida all'Acquisto del nostro Test disponibile QUI.
Indicativamente, possiamo incarti la potenza che può soddisfare con un comfort ottimale gli ambienti con le seguenti caratteristiche:
A presto!
Il Team CasaRinnovabile di Altroconsumo
Scusate, intendevo dire un risparmio del 50% sui costi derivanti dai consumi