Servizio produzione e invio fattura TIM
Buon giorno,
da quando è entrata in uso la fattura elettronica sto ribadendo più volte l'insensato pagamento di €3,90 + i.v.a. (su fattura intestata a società s.r.l.) al gestore telefonico TIM, in quanto le fatture sono tutte recapitate attraverso lo SDI ed inoltre consultabili e stampabili dal profilo aziendale presente nel sito web TIM. La TIM ha risposto che non avendo la domiciliazione bancaria e per avere firmato il contratto di apertura linea telefonica nel quale è evidenziata tale procedura a pagamento, la società s.r.l. deve pagare tale somma.
Dal gennaio 2019, sto saldo le fatture decurtando la spesa sopra citata, con puntuale comunicazione alla TIM attraverso indirizzo email PEC; nel frattempo la TIM a chiuso sulla linea telefonica le telefonate in uscita in quanto la socieà s.r.l. è morosa.
Ho pensato a questa loro azione è la reputo al quanto insensata perchè il servizio voce è stato regolarmente pagato e reputo che la TIM dovrebbe sopendere il servizio che non viene pagato, cioè la spedizione fattura. Come posso procedere con questa mia battaglia?

La TIM come sempre ci ruba i soldi. Anch'io sono vittima di questo addebito sproporzionato di € 3,90 + iva per l'invio della fattura elettronica. Tra l'altro il negoziante che mi ha fatto il contratto non mi aveva minimamente accennato.
Ciao Angela, Tim ha questi costi amministrativi e potresti soltanto cambiare operatore, scegliendone uno che non li prevede.
Buon pomeriggio!
L'altroconsumo dovrebbe interessarsi... chiedere € 3,90 + iva per l'invio di una fattura elettronica non ha senso di essere... E' un vero furto legalizzato !