Disservizio TIM nell'invio di email da account @tin.it
Da molti anni ho un account di posta elettronica con dominio @TIN.IT che ha sempre funzionato piuttosto bene e senza problemi verso tutti i dominii di posta elettronica.
Ma da almeno un paio di anni, nonostante ripetuti reclami al servizio "HELPTIN", non riesco più ad inviare email agli indirizzi con dominio @HOTMAIL.IT. Mentre da questi indirizzi ricevo regolarmente comunicazioni email.
Di recente, dalla scorsa settimana, questo stesso disservizio si è notevolmente aggravato, in quanto si è esteso anche ai destinatari del dominio @GMAIL.COM, che almeno nel mio caso sono ben più numerosi dei primi.
Ai miei reclami TIM, attraverso il suo servizio HELPTIN, ha sempre laconicamente risposto di aver inviato una "segnalazione" a MICROSOFT con la richiesta di risoluzione del problema, che a loro dire dal punto di vista tecnico sarebbe in carico a quest'ultimo gestore. L'ultimo tentativo di reclamo l'ho inviato circa due mesi fa, ma ancora nessun riscontro risolutivo mi è pervenuto ad oggi.
Mi rivolgo quindi a questa Community per provare a capire se questo problema è riscontrato anche da altri di voi e quindi abbia senso chiedere ad Altroconsumo di intervenire direttamente su TIM per la tutela del ns diritto ad una rapida ed efficace risoluzione del disservizio.
Grazie, un saluto a tutti.
Federico De Angelis - Roma
Abbiamo attivato il servizio Tim il 3 dicembre ha funzionato per una settimana poi più niente ne tel.fisso ne internet nonostante molte chiamate al 187 non ci danno una risposta siamo stati con Vodafone sono al 30/11 senza problemi
Ciao, scrivimi su : esperto.telefonia@repubblica.it e vediamo se possiamo aiutarti sulla rubrica di Repubblica
è da più di un mese che ALICE MAIL non funziona regolarmente - Ho già fatto più di una segnalazione ma continuano a ripetere che èun problema a livello nazionale e che a breve verrà risolto ..ed in effetti nell'arco della giornata ( ma passano ore !! ) il servizio riprende ma dopo un paio di giorni siamo daccapo - Considerando l'utilizzo quotidiano delle mail ( compreso i vari codici di sicurezza che molte aziende mandano per controllare la veridicità della identità ) questi problemi creano disagi enormi - vorrei che si facesse presente a TIM ITALIA tutto ciò
Capisco perfettamente la tua frustrazione — l’email è essenziale per tantissime attività quotidiane, soprattutto per ricevere codici di sicurezza e comunicazioni importanti. È davvero deludente che il problema con ALICE MAIL stia andando avanti da così tanto tempo senza una soluzione concreta. Visto che il supporto tradizionale non si è rivelato utile, potresti provare a contattare Angie, l’assistente virtuale di TIM — potrebbe riuscire a far avanzare la segnalazione o indicarti una via più rapida per risolvere il problema. Spero si risolva tutto al più presto!
Per ulteriori dettagli puoi anche visitare: alicemaillogin.it