ultimo aggiornamento: 02/07/2022

Disservizio TIM nell'invio di email da account @tin.it

Da molti anni ho un account di posta elettronica con dominio @TIN.IT che ha sempre funzionato piuttosto bene e senza problemi verso tutti i dominii di posta elettronica.

Ma da almeno un paio di anni, nonostante ripetuti reclami al servizio "HELPTIN", non riesco più ad inviare email agli indirizzi con dominio @HOTMAIL.IT. Mentre da questi indirizzi ricevo regolarmente comunicazioni email.

Di recente, dalla scorsa settimana, questo stesso disservizio si è notevolmente aggravato, in quanto si è esteso anche ai destinatari del dominio @GMAIL.COM, che almeno nel mio caso sono ben più numerosi dei primi.

Ai miei reclami TIM, attraverso il suo servizio HELPTIN, ha sempre laconicamente risposto di aver inviato una "segnalazione" a MICROSOFT con la richiesta di risoluzione del problema, che a loro dire dal punto di vista tecnico sarebbe in carico a quest'ultimo gestore. L'ultimo tentativo di reclamo l'ho inviato circa due mesi fa, ma ancora nessun riscontro risolutivo mi è pervenuto ad oggi.

Mi rivolgo quindi a questa Community per provare a capire se questo problema è riscontrato anche da altri di voi e quindi abbia senso chiedere ad Altroconsumo di intervenire direttamente su TIM per la tutela del ns diritto ad una rapida ed efficace risoluzione del disservizio.

Grazie, un saluto a tutti.

Federico De Angelis - Roma

 

Tim
403 Visualizzazioni 2 Commenti 0 Mi piace

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Disservizi della comunità Internet e telefono!

2 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

02/07/2022

Ciao, scrivimi su : esperto.telefonia@repubblica.it e vediamo se possiamo aiutarti sulla rubrica di Repubblica

Le migliori risposte

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

13/06/2022
Le migliori risposte

è da più di un mese che ALICE MAIL non funziona regolarmente - Ho già fatto più di una segnalazione ma continuano a ripetere che èun problema a livello nazionale e che a breve verrà risolto ..ed in effetti nell'arco della giornata ( ma passano ore !! ) il servizio riprende ma dopo un paio di giorni siamo daccapo - Considerando l'utilizzo quotidiano delle mail ( compreso i vari codici di sicurezza che molte aziende mandano per controllare la veridicità della identità ) questi problemi creano disagi enormi - vorrei che si facesse presente a TIM ITALIA tutto ciò