mancata attivavazione nuova linea telefonica

<p><span style="color: black;">Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.</span></p>

buongiorno, nel cambiare casa (nuova edificazione) ho chiesto attivazione nuova linea Telecom ...putroppo dopo 3 mesi...nulla !!! Ho avuto diversi contatti, visite di sopraluogo ma ogni volta che vengono per istallare la linea....con motivazioni diverse non efftettuano  il lavoro ma la cosa piu incredibile....senza comunicazionbe revocano la mia richiesta!!!. ho la forte impressione che il rapporto costi/ricavi non sia ottimale per la Telecom...che cerca cosi di non attivare la linea; ma non è un obbligo di legge? La casa non è isolata ed a circa 100 metri esiste altra abitazione ( con linea attivata). Ogni reclamo è vano: che fare? ..francamente non so proprio come fare...consigli?

Condividi su
img

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Disservizi della comunità Internet e telefono!

2 Risposte

Ordina per :
06/06/2019

buonasera, ho un caso molto simile a quello di Felice Losanno.
Sono un cliente Tim con linea ADSL 20 Mbit/s. Ho delle perdite di segnale su un cavo che va dalla mia abitazione alla cassetta condominiale dove convergono i vari doppini dei condomini e i relativi doppini di Tim. I doppini condominiali non possono essere sfilati e reinseriti perché, facendo un giro molto lungo, passano attraverso vari appartamenti e garage prima di arrivare in casa. Dopo la mia richiesta di avere una linea personale nuova, la Tim si rifiuta di eseguirla. Posso pretenderla?

In più per non pagare il prezzo esoso di Tim, ho chiesto il cambio operatore a Tiscali, che in un primo momento mi ha detto che c'era copertura con ADSL e con Fibra a 100Mbit/s, poi invece mi ha comunicato che non era possibile più farlo perché erano in aggiornamento nella mia zona??
Mi vien da chiedere, ma Tim e Tiscali sono la stessa cosa?
Cambiare operatore è un mio diritto?

Ciao Felice, hai già inviato loro un reclamo scritto? In questo caso hanno 45 giorni di tempo per risponderti (se sono già passati puoi contattare i nostri consulenti per procedere con la conciliazione). Se non lo avessi fatto, invece, ti consigliamo di procedere in questo modo.
Buon pomeriggio!

Rispondi a

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.