ultimo aggiornamento: 23/04/2021

Mancata consegna del modem fastweb

Buonasera a tutti, scrivo perchè ho riscontrato un pesante ritardo nella consegna del modem fastweb, che pare stia interessando tutte le nuove utenze.

Una breve timeline:

  • 15/06 richiedo l'attivazione di una nuova linea a fastweb
  • 20/06 attivazione, mi viene comunicato che riceverò il modem entro 4 giorni.
  • 24/06 passati i 4 giorni senza notizie chiamo il call center, mi comunicano che il disservizio riguarda tutti i nuovi clienti e che non mi possono dare una data precisa di risoluzione.
  • 26/06 richiamo per aggiornamenti, mi viene detto che la consegna avverrà "entro pochi giorni".
  • 29/06 richiamo sperando in informazioni più precise e mi comunicano "entro la fine della settimana".
  • 02/07 si torna al "non sappiamo".

Probabilmente da questa lista sembrerò un po' ossessivo, ma lavorando da casa la connessione mi è assolutamente necessaria e per me il disservizio è piuttosto grave.

Al di là del fattore economico (pagherò il primo mese avendo avuto il servizio per meno di metà), ho avuto la sensazione che la cosa sia stata trattata da fastweb con una certa superficialità, perchè riguardando esclusivamente nuovi clienti "freschi" di attivazione reputano improbabile che paghino per chiudere il contratto senza aver avuto un solo giorno di servizio.

Aggiungo che sarebbe necessaria maggiore trasparenza da parte loro, se mi avessero avvisato subito del problema e fossero stati onesti sulle tempistiche avrei potuto provvedere con un modem personale (e aggiungo che il problema non è menzionato sul loro sito, potrebbero almeno informarne chi sta facendo attivazioni in questi giorni)

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1 Risposte

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23/04/2021

Ciao Maria Teresa, sono spiacente di comunicarti che a Marzo/Aprile 2021 siamo ancora messi uguale, nonché ora è venuto fuori che per le nuove attivazioni dopo il 14/Dic/2020 sembra che se richiedi il modem Fastweb durante la firma del contratto, non puoi più cambiare, quindi disservizi oltretutto "forzati".
Alla faccia di chi lavora da casa e chiede una "cosa veloce" e "non mi importa se devo pagare di più", aggiungerei!