ultimo aggiornamento: 12/03/2020

TIM sapore di truffa per SIM prepagata/ricaricabile

Allora, io non ho uno smartphone, ho un telefono di vecchia concezione e non ho nessun tipo di contratto con giga o minuti, ho una semplice SIM ricaricabile.

Ieri 27 gennaio ho ricevuto da TIM il seguente messaggio (trascrivo esattamente):

Notifica contrattuale: per continuare a investire sulla qualità della reteTIM dal 27/2 il Piano Base della tua linea avrà un costo di 1,99euro al mese che verrà applicato solo in assenza di un'offerta con Minuti o Giga. Entro il 26/2 puoi recedere dal contratto o cambiare operatore senza penali ne costi di disattivazione, compilando il modulo cassazione linea su tim.it o inviando via PEC a recesso (ecc. ecc. segue modalità), al termine segue un'offerta per fare un contratto GIGA/MINUTI.

Ho chiamato TIM e mi hanno detto che si potrebbe cambiare il contratto trasformando in 'TIM semplice', ho detto di si, l'operatore ha provato ma il computer gli diceva che al momento non era possibile farlo, quindi l'operatore mi ha detto di richiamare fra qualche giorno.

Ora, suppongo che il 95% delle persone avrà un contratto con GIGA/MINUTI io no perché non mi interessa usare Internet quando sono fuori casa, il cellulare lo uso solo per telefonare e gli SMS (ed a volte spendo meno di 10 euro al mese, ecco suppongo cosa non gli va bene); e le persone anziane? Quelle che non sanno usare uno smartphone ed hanno un telefono come il mio? Se avete genitori o vostri cari con una semplice prepagata controllate se gli è arrivato questo messaggio, perché dal 27 febbraio ogni mese gli verrà addebitato 1,99euro al mese (quasi 24 euro all'anno). Cioè, questi signori spingono a farti un contratto e la scusa più incredibile: PER CONTINUARE A INVESTIRE SULLA QUALITA' DELLA RETE !!

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Contratti della comunità Internet e telefono!

Per commentare i post della community devi essere registrato al nostro sito.

Registrati                fai la login

2 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

12/03/2020

lo stesso scherzetto fa anche Vodafone

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

19/02/2020

Ricevuto stesso messaggio, sei poi riuscito a passare a TIM semplice?