ultimo aggiornamento: 07/06/2020

Pagamento modem + tim vision

Situazione analoga a quella segnalata da molti altri. Sono passato ad altro gestore telefonico ma modem e decoder Tim Vision purtroppo sono stati da me acquistati anziché affittati.

Devo pagare Euro 10,53 per 48 mesi, pari a Euro 505,44

La considero una truffa perché il valore commerciale è di poche decine di Euro.

Ho già pagato due anni di rate.

A questo punto mi sorge spontanea una domanda:

E se adesso smettissi di pagare, cosa potrebbe succedere? TIM mi porterà in tribunale per i 250 Euro che avanza?

 

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Contratti della comunità Internet e telefono!

3 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

07/02/2020

Sono anch'io nella stessa situazione: rate modem e Tim Vision da pagare. Sul sito (Altroconsumo) ho comunque trovato informazioni circa la delibera N.348/18/*** dell'Agcom che valeva per i nuovi clienti e il successivo pronunciamento del Tar che estende la delibera anche ai vecchi clienti. In sostanza, se ho letto bene, esiste la possibilità di restituire il modem e metter fine alla stillicidio mensile. Per ora al 187 mi hanno risposto che non ne sanno niente.
Teniamoci informati.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

12/02/2020
, ha risposto:

Buongiorno,
Anche io sono costretto a pagare più di 6 € per 48 mesi per un modem che attualmente è staccato in quanto sono passato alla fibra sempre con Tim la quale mi ha fornito un'altro modem, questa volta gratuito.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

07/06/2020
, ha risposto:

io pure sono passato in fibra con tim ma il modem dicono che e'gratuito ma non e cosi' nel'offerta dicono 29'90 tutto compreso modem e voce poi mandano 5 euro al mese per il modem e 5 euro per la voce quindi se non hai la domiciliazione pagherai 39,90 invece se fai la domiciliazione ne pagherai 34,90 in piu' se il modem dopo due anni si guasta lo devi acquistare perche' tim non risponde dopo il periodo di garanzia ti consiglio di verificare perche' quelli del 187 ognuno dice la sua