ultimo aggiornamento: 22/02/2021

solita furbizia tim/telecom

come al solito anche la Tim si comporta al pari degli altri operatori telefonici ... quanto più può prenderti soldi a sbafo ritardardando procedure riesce a farlo ... ma vediamo cosa mi è successo ;

negli ultimi mesi del 2020 aderisco a una offerta Telecom  di 29,90 euro mensile ( premetto sono abbonato telecom da 32 anni) per la fibra , ero tutto contento perchè passavo da una spesa di circa 55 euro mensili . la fibra non sono riusciti a metterla perchè i tecnici TIM hanno riscontrato una ostruzione delle canaline , poco male ... anzichè la fibra FTTH ho quella FTTC più lenta ma comunque per le mie esigenze va bene , ma adesso viene il bello !!! mi dicono sempre dal 187 che avendo sia io che mia moglie utenze cellulari con Tim posso mettere tutta sotto una unica bolletta di 10 euro aggiuntive per telefono cellulare , a questo punto penso "bene ! con 29,90 + 10 + 10 euro , totale 50 euro pago unica bolletta per tutto e tolgo alcune funzioni accessorie "

le cose in realtà non sono andate così ... innanzitutto a novembre / dicembre 2020 mi sparano una bolletta doppia di 97 euro per fantomatici conquagli , chiedo di togliere la disabiitazione a chiave numerica del costo di 2,38 euro al mese , lo faccio via FAx al 800000187 ( che tanto non riceve mai perchè piena la memoria ... guarda caso ...) ma niente ancora a marzo 2021 trovo il costo addebitato sulla bolletta , sempre nella bolletta di marzo trovo il costo degli elenchi , ma se sono anni che non me li portano più ??? ma adesso viene il bello !! provo a mettere la tim unica anche per mia mia moglie ma niente da fare mi rimbalzano tra il 119 e il 187 ognuno dice una cosa diversa , chi la pratica non è ancora lavorata , chi c'è una anomalia , chi dice che "l'intervento tecnico della fibra ancora non è chiuso" ma se da novembre hanno verificato i tecnici che non c'era modo di passare la fibra ? insomma morale della favola , sulla bolletta di succhiano 5 euro per la ricarica del cellulare di mia moglie ( quando devo prendere le applicazioni funzionano benissimo ) e dal suo credito stessa cosa , alla fine prendo i soldi da una parte e dall'altra ...

 

cari amici che rimane da fare ? niente se non provare a cambiare gestore e sperare in un trattamento migliore , d'altronte se ci pensate la Telecom ha un ufficio reclami ? non esiste , devi sempre mandare comunicazioni via fax a un fax che non riceverà mai la tua lettera perchè sempre piena , certo nell'era digitale la tim lavora ancora con un fax ? bella trovata !! 

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Contratti della comunità Internet e telefono!

1 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

21/02/2021

Ho avuto anche io un problema simile da quando tim mi ha installato
la fibra ottica (FTTH). Dopo svariati tentativi con il 187 (mi assicuravano che il problema sarebbe stato risolto immediatamente); stanco di aspettare ho inviato Il 19 gennaio una pec a tim descrivendo tutti i problemi (in ogni fattura trovavo l'addebito di 10 euro per 2 modem + 5 euro per costi addizionali sulla sim). Dopo 30 giorni ho ricevuto una pec da TIM con la quale si scusavano per l'inconveniente e mi restituivano il maltolto (aspetto la nuova fattura ....). Ti consiglio di agire allo stesso modo.
Ciao