ultimo aggiornamento: 12/07/2021

Vodafone internet fibra fino a 2.5 gbps? Davvero?

Salve, scrivo per uno scambio di opinioni riguardo le offerte che adesso stanno iniziando a fare i gestori come Vodafone, ossia la fibra fino a 2.5 gbps.

Fino ad ora il termine "fino a" significava che il gestore ti metteva in condizioni di poter utilizzare la massima velocità in base alle infrastrutture. Adesso però con la fibra a 2.5 c'è qualcosa di nuovo e secondo me non molto chiaro da parte dei gestori. Ossai ti forniscono il profilo fino a 2.5 ma il modem del gestore, in questo caso mi riferisco alla vodafone station wifi 6, ha le porta lan solo fino a 1 gigabit, questo significa che per utilizzare i 2.5 dovrei connettere 2 dispositivi e mezzo e quindi la velocità pubblicizzata della fibra fino a 2.5 di fatto non è chiara e veritiera perchè a conti fatti con un singolo dispositivo si può arrivare massimo a 1.

Ho controllato sia la pagina dell'offerta che il contratto e non c'è scritto da nessuna parte che il modem avendo solo porte gigabit non può erogare i 2.5 verso un unico dispositivo.

Adesso la mia domanda.

Se in passato le limitazioni infrastrutturali non erano imputabili al gestore, esempio distanza dalla cabina, in questo caso dove la limitazione la impone lo stesso gestore in base al suo modem e tale limitazione non è descritta o accennata in nessun modo, ci troviamo di fronte ad un caso di pubblicità fasulla e ingannevole?

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Contratti della comunità Internet e telefono!

Risposte

Nessun utente ha ancora risposto