ultimo aggiornamento: 12/08/2021

Fastwen NexxT Casa e velocità 2,5Gb

Buongiorno,

ho sottoscritto un contratto Fastweb NeXXt casa, passando da una precedente linea Vodafone, con la prospettiva di passare alla velocità di 2,5Gb e anche risparmiare un po' rispetto al pagamento mensile.

L'attivazione è stata veloce e sono ora in attesa della migrazione del precedente numero di telefono fisso.

Ho scoperto però che le connessioni cablate disponibili con il modem fornito da Fastweb (NEXXT mod. GPON FG4225R.FW) sono limitate ad una velocità di 1Gb, per cui, pur avendo device in grado di sfruttare la velocità teorica massima non posso sfruttarla, inoltre l'SMS ricevuto a conferma dell'attivazione riporta "Gentile cliente, la tua connessione fino a 1 Gigabit/s è attiva.". 

È vero che si tratta di velocità teorica massima, ma a questo punto mi sembra ingannevole la pubblicità che Fastweb sta facendo non indicando chiaramente che, in ogni caso, la velocità massima per ogni device è limitata a 1Gb, come dichiarato nelle FAQ del servizio assistenza alla domanda "Non raggiungi la velocità di 2,5 Gb?":

"Al momento i singoli dispositivi non supportano la velocità di 2,5Gb, ma la rete Fastweb è già pronta per il futuro! 

Puoi raggiungere un totale di 2,5Gigabit al secondo connettendo contemporaneamente fino a 122 dispositivi per navigare, fare streaming, download, condividere file e tanto altro! ".

A parte la rescissione del contratto, esiste qualche altra possibilità di chiedere a Fastweb la fornitura di apparecchiature tecnicamente in grado di soddisfare quanto promesso?

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Contratti della comunità Internet e telefono!

Risposte

Nessun utente ha ancora risposto