ultimo aggiornamento: 19/07/2021

FASTWEB NeXXT Casa

Buongiorno,

Ho richiesto l'attivazione di NeXXt Casa Fastweb (internet e chiamate) in promozione fino al 15/07/21, pubblicizzata sul sito della Società a €. 22,95 x 12 mesi. Mi faccio contattare dal 146 che corrisponde a un loro Partner, l'agenzia H2COM che si occupa delle proposte commerciali. Al telefono chiedo tutte le informazioni preliminari a conferma dell'offerta pubblicizzata. L'operatore è insistente, ha fretta di concludere e cerca di propinarmi altri servizi aggiuntivi. L'offerta è interessante e intendo procedere. Ricevo un sms con un link da confermare che corrisponde a una prima attivazione e a seguire una mail con il contratto e le condizioni di vendita. A questo punto scopro che mancano i "3 mesi di Discovery+" inclusi nell'offerta e che ci sono costi fissi una tantum di migrazione ad altro operatore. Chiamo più volte il 146 per chiedere spiegazioni, mi dicono che non possono fare piu' nulla, il contratto risulta chiuso e definitivo. Mi consigliano di contattare il servizio clienti. Peccato che i loro recapiti siano solo per chi è già cliente acquisito. Li devo contattare con un numero WhatsApp che mi costringe ad interagire con un risponditore automatico che va in loop senza avere la possibilità di parlare con un operatore. Dopo varie peripezie parlo con un operatore dell'assistenza clienti, il quale mi conferma che il contratto è attivo e non si possono fare modifiche se non recedendo dal contratto. A questo punto informo l'operatore del mio disappunto e recedo dal contratto avvalendomi del diritto di ripensamento, delusa dall'approccio negativo, poco trasparente e fuorviante che questa società ha con il cliente. Aggiungo che per scelta aziendale la società Fastweb non accetta come pagamento RID in conto, un appoggio sul conto corrente online della Deutsche Bank. Ora non mi resta che aspettare che vada a buon fine il mio recesso.

39 Visualizzazioni 2 Commenti 0 Mi piace

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Contratti della comunità Internet e telefono!

2 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

19/07/2021

Fastweb è la peggiore, un mese di attesa per l'attivazione della ftth per poi chiamarmi dicendo che non c'era più posto e mi volevano far passare alla fttc. Tra l'altro all'epoca il mio indirizzo risultava compatibile addirittura dalla fibra fino a 2.5gbs. Ho disdetto tutto e neanche in una settimana sono passato con ftth con un altro operatore. E giusto per info, se faccio il test di copertura sul loro sito adesso risulto raggiunto solo dalla fibra fino a 1

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

19/07/2021

Salve, vorrei precisare che ll costo di migrazione è una spesa sempre prevista dagli operatori. Pertanto sotto questo profilo non le è stata proposta un'offerta ingannevole. Tant'è che i costi sono pubblicati sui siti web, anche qui www.trovatariffe.it/.../i-costi-di-disattivazione-dalladsl-o-dalla-fibra-approvati-dallagcom.html