ultimo aggiornamento: 07/10/2021

FASTWEB NeXXT Casa

Buongiorno,

Ho richiesto l'attivazione di NeXXt Casa Fastweb (internet e chiamate) in promozione fino al 15/07/21, pubblicizzata sul sito della Società a €. 22,95 x 12 mesi. Mi faccio contattare dal 146 che corrisponde a un loro Partner, l'agenzia H2COM che si occupa delle proposte commerciali. Al telefono chiedo tutte le informazioni preliminari a conferma dell'offerta pubblicizzata. L'operatore è insistente, ha fretta di concludere e cerca di propinarmi altri servizi aggiuntivi. L'offerta è interessante e intendo procedere. Ricevo un sms con un link da confermare che corrisponde a una prima attivazione e a seguire una mail con il contratto e le condizioni di vendita. A questo punto scopro che mancano i "3 mesi di Discovery+" inclusi nell'offerta e che ci sono costi fissi una tantum di migrazione ad altro operatore. Chiamo più volte il 146 per chiedere spiegazioni, mi dicono che non possono fare piu' nulla, il contratto risulta chiuso e definitivo. Mi consigliano di contattare il servizio clienti. Peccato che i loro recapiti siano solo per chi è già cliente acquisito. Li devo contattare con un numero WhatsApp che mi costringe ad interagire con un risponditore automatico che va in loop senza avere la possibilità di parlare con un operatore. Dopo varie peripezie parlo con un operatore dell'assistenza clienti, il quale mi conferma che il contratto è attivo e non si possono fare modifiche se non recedendo dal contratto. A questo punto informo l'operatore del mio disappunto e recedo dal contratto avvalendomi del diritto di ripensamento, delusa dall'approccio negativo, poco trasparente e fuorviante che questa società ha con il cliente. Aggiungo che per scelta aziendale la società Fastweb non accetta come pagamento RID in conto, un appoggio sul conto corrente online della Deutsche Bank. Ora non mi resta che aspettare che vada a buon fine il mio recesso.

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7 Risposte

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07/10/2021

Condivido pienamente. Sono cliente Fastweb da molti anni. Ho avuto la pessima idea di chiedere il passaggio alla Fibra. Ho avuto molti problemi tecnici, che possono essere imprevedibili,certo, ma quello che mi ha lasciato veramente basito è stata la difficoltà di comunicare con loro. Impossibile parlare con il 192193, ho cercato invano di parlare con il "robot" di What's up, cosa inutile! Ho parlato con tutti gli operatori dislocati in mezza Europa : da Durazzo, alla Spagna o in Calabria e a Milano Nessuno che mi poteva aiutare. Dopo 10 gg di assenza di linea, finalmente ho risolto grazie all'uscita del loro tecnico. Sinceramente un servizio clienti pessimo.

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13/09/2021

Sono con Fastweb da tantissimi anni senza interruzioni e non ho problemi.

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09/09/2021

Mah...che dire. Ognuno fa la sua esperienza ma io sono cliente Fastweb da piu di 10 anni senza interruzioni e con loro ho anche una SIM mobile che pago 6 euro al mese e mi da 100 GB con ottima ricezione nei luoghi da me frequentati.
Addirittura è stato un operatore del supporto Fastweb a propormi di aumentare i GB (prima erano 50) il tutto senza chiedere un centesimo di più.

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20/08/2021

Oramai è da parecchi anni chi ho Fastweb e l'unico aspetto negativo è stato un tentativo di cambiamento di contratto proposto da un azienda collegata che di fatto mi avrebbe fatto disdire il contratto in corso per aprirne uno identico. Sono riuscito a stoppare il tutto con il commerciale di Fastweb. Per contattarli mi trovo benissimo con la pagina Facebook, in poche ore mi hanno sempre o risposto o richiamato. Magari sono una eccezione.

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19/07/2021
Le migliori risposte

Fastweb è la peggiore, un mese di attesa per l'attivazione della ftth per poi chiamarmi dicendo che non c'era più posto e mi volevano far passare alla fttc. Tra l'altro all'epoca il mio indirizzo risultava compatibile addirittura dalla fibra fino a 2.5gbs. Ho disdetto tutto e neanche in una settimana sono passato con ftth con un altro operatore. E giusto per info, se faccio il test di copertura sul loro sito adesso risulto raggiunto solo dalla fibra fino a 1

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19/07/2021

Salve, vorrei precisare che ll costo di migrazione è una spesa sempre prevista dagli operatori. Pertanto sotto questo profilo non le è stata proposta un'offerta ingannevole. Tant'è che i costi sono pubblicati sui siti web, anche qui www.trovatariffe.it/.../i-costi-di-disattivazione-dalladsl-o-dalla-fibra-approvati-dallagcom.html

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19/08/2021
, ha risposto:

Salve, non ho precisato di scrivere che quando ho contattato fastweb l'offerta scadeva da lì a un paio di giorni e per affrettarmi ho chiesto espressamente al commerciale la conferma di tutti i dettagli dell'offerta, anche in merito al costo di migrazione. La risposta è stata negativa, nessun costo di migrazione per questa offerta volta all'acquisizione di nuovi clienti. Il contratto ricevuto via whatsApp non lo indicava, mi sono fidata e ho confermato, salvo poi approfondire e trovare il costo di migrazione sul loro sito. Non è stato, purtroppo, il solo aspetto poco trasparente. La ringrazio dell'indicazione del sito, che mi cita, che senz'altro consulterò.