News

StraBene, scelte e tecnologie per vivere in salute. A settembre torna FestivalFuturo

28 giugno 2019

28 giugno 2019

Il 28 e il 29 settembre 2019 torna a Milano FestivalFuturo. L'appuntamento è al Superstudio Più di via Tortona con "StraBene, scelte e tecnologie per vivere in salute”, un'edizione che ruoterà attorno a temi come alimentazione, salute, benessere e sport.

Il 28 e il 29 settembre 2019 al Superstudio Più di Milano torna l'appuntamento con FestivalFuturo. Il titolo della settima edizione sarà “StraBene, scelte e tecnologie per vivere in salute”. La due giorni, a cui lo scorso anno hanno partecipato oltre 3.500 cittadini, sarà caratterizzata da un intenso programma costruito intorno a keynotes, interviste, percorsi esperienziali, laboratori tematici, contest per startup, showcooking, degustazioni ed entertainment. Il focus di quest'anno ruoterà attorno ad alimentazione, salute, benessere e sport, temi sempre più influenzati dalle scoperte hi-tech e che necessitano quindi di una nuova e diversa interpretazione.

Il mondo del benessere e della salute a 360 gradi 

Dai dispositivi elettronici che ci supportano nella prevenzione e nel monitoraggio dei nostri parametri, alle nuove terapie mediche per curare malattie croniche e quindi allungare le aspettative di vita, fino alla possibilità di consumare alimenti sempre più sani, il mondo della salute è attraversato a 360 gradi da una trasformazione che rappresenta una sfida ricca di opportunità, ma anche di insidie. Si parlerà di superfood che, tra moda e benefici reali, sono uno dei fenomeni nati negli ultimi anni. Parleremo anche delle diete dei “senza” per capire se e in quali casi fanno veramente bene e del boom dei trattamenti estetici, che coinvolge una fascia di età sempre più ampia di uomini e donne. A StraBene il tema del benessere sarà affrontato da molteplici angolazioni, arrivando a toccare aspetti che sono ai margini di questo focus principale ma che hanno un impatto sulla nostra salute: si parlerà infatti della salvaguardia dell’ambiente e di come possiamo concretamente essere protagonisti di un cambiamento che passa anche dai nostri stili di vita.

Alcuni degli ospiti della settima edizione 

Tra gli ospiti dell’edizione di quest’anno ci saranno il dietologo Prof. Giorgio Calabrese, lo scienziato e ricercatore Silvio Garattini, il geologo e divulgatore scientifico Prof. Mario Tozzi e il Food Mentor e Divulgatore Scientifico di Fondazione Umberto Veronesi Marco Bianchi, i cui interventi saranno inseriti in un ricco programma che ci aiuterà a scoprire il futuro che è già nelle nostre vite.

Il programma e tutti i dettagli dell’evento saranno disponibili a breve, intanto non prendere impegni per il 28 e 29 settembre: ci si vede a Milano!


Stampa Invia