News

Lettori Bluray

01 febbraio 2010
lettori blu ray

01 febbraio 2010

Ottima la qualità video e quella audio per i 21 lettori testati. Ma in alcuni modelli le immagini tendono a muoversi a scatti e l'accensione è lenta. I prezzi in calo ne stanno favorendo la diffusione nelle nostre case.

Audio e video al top, ma quanta lentezza
La qualità audio e video di questi prodotti è quasi sempre ottima. Quella video, in particolare, è superiore alla qualità standard, grazie a un dettaglio maggiore e a colori più fedeli. Non si può ancora, però, parlare di perfezione, dato che come avevamo già notato in passato, alcuni modelli soffrono di "panning", ovvero le immagini che scorrono sullo schermo tendono a muoversi a scatti quando nella ripresa c'è una panoramica. Ma il vero neo di questi prodotti è la lentezza nell'accensione.

Silenziosi e dai bassi consumi
La buona qualità di questi prodotti emerge, comunque, anche dalle altre prove. In generale si tratta di dispositivi piuttosto silenziosi, per cui il rumore prodotto dal loro funzionamento non disturba l'audio del filmato che si sta guardando. Buone anche le prestazioni relative al consumo energetico: mediamente quando sono in funzione assorbono tra i 15 e i 20 watt.

Le marche del test
  1. Denon
  2. Jvc
  3. Lg
  4. Panasonic
  5. Philips
  6. Pioneer
  7. Samsung
  8. Sharp
  9. Sony

Stampa Invia