Nessun punteggio disponibile Informazioni


Ultimi reclami

Rifornimento di gasolio contaminato

Spett. Enercoop di Mapello In data 20/08/2026 ho fatto rifornimento di gasolio presso il vs. distributore del centro commerciale il Continente di Mapello, dopo alcuni giorni il 12 settembre, l'auto si è fermata completamente senza riuscire a metterla in moto e ho dovuto portarla con il carro attrezzi in concessionaria. Dopo aver eseguito la diagnosi è emerso che il problema era piuttosto grave perchè a causa del gasolio contaminato si è rotta la pompa dell'alta pressione e questo ha danneggiato tutto il sistema di distribuzione del carburante con un costo preventivato di circa € 9300 + iva e nonostante l'auto fosse ancora in garanzia l'assicurazione ha negato la copertura dando la colpa al carburante contaminato da acqua o alghe. Dato che l'ultimo rifornimento che ho fatto è presso la vostra stazione di servizio ritengo che in qualche modo siate responsabili di questo oneroso danno pertanto chiedo di poter essere risarcito ovviamente fornendo prova di quanto descritto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione

Non rispetto del "Codice del consumo"

Il 13 dicembre 2025 , nell' Ipercoop di viale Umbria a Milano mia moglie ha acquistato una "catena luminosa 500 led " . Le sue lampade non si sono accese quando abbiamo inserito la sua spina nella presa elettrica di casa, quindi mia moglie ha chiesto nello stesso Ipercoop la sostituzione del prodotto ma la sua confezione era l'ultima disponibile. Ha pertanto chiesto il rimborso del prezzo pagato, in base all' articolo 128 del decreto legislativo 206 del 6 settembre 2005, altrimenti noto come "Codice del consumo" , ma il "responsabile", consultato dalla assistenza clienti, ha rifiutato il rimborso, imponendo un buono di acquisto, pertanto violando la Legge.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00