Gentile Cliente,
Come già indicato nella nostra risposta sulla piattaforma Altroconsumo in merito al reclamo 13406682, Le riepiloghiamo di seguito i punti chiave che dimostrano la corretta gestione del Suo caso, insieme alla nostra risoluzione finale.
Le prove a nostra disposizione, inclusi gli screenshot, confermano quanto segue:
Doppia Accettazione Esplicita (Double Opt-in): L'adesione a Prime richiede una selezione attiva da parte del cliente in due fasi distinte durante il processo di prenotazione.
Comunicazioni Chiare e Multiple: Al termine della prenotazione, ha ricevuto sia l'email di conferma con i Termini e Condizioni, sia l'email di Benvenuto in Prime che riassume i vantaggi dell'abbonamento.
Di seguito, la cronologia dettagliata delle Sue iscrizioni:
Prima Iscrizione (Periodo di Prova): In data 09/12/2021, ha effettuato la sua prima iscrizione a Prime, usufruendo dell'offerta di prova. In quell'occasione, ha ricevuto uno sconto immediato di 67.74 € sulla sua prenotazione (ID: 8438701724). Questa era la sua prima e unica opportunità di utilizzare il periodo di prova gratuito.
Seconda Adesione (a pagamento): In data 25/05/2024, ha effettuato una nuova prenotazione (ID: 16676750912) e ha scelto di aderire al programma Prime per la seconda volta. Poiché il periodo di prova era già stato utilizzato nel 2021, questa seconda adesione ha correttamente attivato l'abbonamento annuale, comportando l'addebito della relativa quota. Anche in questa occasione, ha beneficiato immediatamente di un vantaggio, ricevendo uno sconto di 2.74 € sulla prenotazione.
Validità dell'Addebito:
L'addebito è quindi legittimo, in quanto corrisponde a una seconda iscrizione da Lei volontariamente attivata, durante la quale ha accettato i Termini e Condizioni e ha ricevuto un beneficio economico immediato. Ci teniamo a precisare che il periodo di prova gratuito è riservato esclusivamente ai nuovi membri Prime (ossia a coloro che non hanno avuto un abbonamento nei tre anni precedenti). Poiché risulta che Lei ha avuto una precedente iscrizione in questo arco di tempo, al momento della Sua prenotazione 16676750912, è stato attivato immediatamente un abbonamento a pagamento.
Risoluzione Finale
Alla luce delle prove fornite, nonostante il servizio sia stato regolarmente attivato e ne abbia usufruito tramite lo sconto ricevuto, le confermiamo che procederemo come gesto commerciale al rimborso dell'ultima quota inerente al rinnovo , pari a 89.99 EUR.
Abbiamo provveduto a cancellare il Suo abbonamento Prime per prevenire qualsiasi addebito futuro. Il suo account non verrà più rinnovato. L'importo si rifletterà sulla modalità di pagamento utilizzata in fase di prenotazione entro 5 giorni lavorativi. In allegato la Sua prova di rimborso.
Questa email conferma che la Sua pratica è stata gestita. Consideriamo la questione risolta e abbiamo chiuso il caso da parte nostra.
Cordiali Saluti,
Luca
Customer Care team
4258192:195447