indietro

Abbonamento a Music Unlimited mai sottoscritto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

R. Z.

A: Amazon

12/11/2025

Buon giorno, vi voglio segnalare che alcuni giorni fa ho notato che era stato prelevato dal conto della mia banca un importo di € 10,99 per abbonamento Music Unlimited da me mai sottoscritto. Ho fatto un controllo e mi sono accorto che anche nei precedenti tre mesi era successo lo stesso ma non me n'ero mai accorto. Ho preso contatto con il servizio clienti e spiegato la situazione ma non sono stati in grado di darmi spiegazioni su un'eventuale possibile sottoscrizione che, ribadisco, io ritengo di non aver mai fatto. L'operatore, tra l'altro molto cortese, mi ha cancellato l'ultimo addebito ma non è stato in grado di fare nulla con quelli precedenti. Ribadendo che io non ho mai sottoscritto alcunchè ed ero all'oscuro (infatti non ne ho mai usufruito), chiedo che mi vengano ri-accreditati anche gli importi precedenti. Vorrei anche specificare che sono molto attento quando richiedo della musica tramite Alexa perchè trovo sia un pratica molto discutibile quella di far comunicare una possibile sottoscrizione ad Unlimited tramite Alexa. Attendo una vostra risposta. Cordiali saluti Roberto Zampieri - via della Valle 10 34124 Trieste - roberto@impresazampieri.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).