Accesso katamail
Tipologia di problema:
MalfunzionamentoReclamo
E. M.
A: Tiscali
Buongiorno, è il quarto reclamo che apro sempre per la stessa problematica, il terzo consecutivo negli ultimi 2 mesi. Ogni volta che il problema di accesso alla mia casella email si "risolve", sistematicamente dopo qualche giorno la problematica riappare, segnalandomi per l'ennesima volta "password errata" , errore che continua a persistere anche quando inserisco la password temporanea quando tento (inutilmente) di ripristinare una nuova password. Inutile dire che sono certo al 100% che la mia password non sia errata. Mi avete risposto che l'account viene bloccato per motivi di sicurezza per cambio password e che il blocco viene impostato ogni qual volta il sistema rileva un comportamento percepito come anomalo. Ora credo che il sistema valuti un accesso ad una casella email come anomalo, dato che riesco a scaricare le email solo il giorno in cui viene sbloccato a seguito di reclami (anche perché c'è anche da sottolineare che non c'è mai risposta dall'assistenza clienti se non tramite un reclamo), e dopo qualche giorno (non mesi) l'email è nuovamente bloccata.
Messaggi (16)
Tiscali
A: E. M.
Gentile Cliente, le comunichiamo che, la casella di posta è stata sbloccata. Cordiali saluti Servizio Clienti Tiscali Il Mar, 19 Ago alle 2:15 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:
E. M.
A: Tiscali
si grazie. Ed è la quarta volta che la sbloccate, ma non mi fate capire perchè si blocca costantemente, anche perchè come già detto nelle volte precedenti, a differenza delle motivazioni date, io non sbaglio la password, e se fosse così (cosa che ripeto è da escludere) dovrebbe funzionare il recupero password che nemmeno funziona. Non credo sia pratico poter utilizzare un'e-ail una volta al mese perchè puntualmente si blocca e dover aprire costantemente un reclamo qui, dato che non ho mai avuto risposta dal vostro servizio clienti. Quindi la domanda è semplice e vorrei evitare si avere risposte preformulate: potete risolvere il problema definitivamente o mi devo trovare costretto a non utilizzare più il servizio katamail?
Tiscali
A: E. M.
Gentile Cliente, con riferimento alla Sua segnalazione, comunichiamo la presa in carico della richiesta a cui sarà fornito riscontro al termine delle verifiche. Cordiali saluti Servizio Clienti Tiscali Il Gio, 28 Ago alle 12:30 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:
E. M.
A: Tiscali
e come prassi, ieri riattivata, e stamattina è nuovamente bloccata.
Tiscali
A: E. M.
Gentile Cliente, la informiamo che la casella di posta è stata correttamente riattivata. Qualora dovesse riscontrare ulteriori difficoltà, la invitiamo a contattarci nuovamente tramite questa piattaforma. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Ven, 29 Ago alle 1:15 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:
E. M.
A: Tiscali
Casella ancora bloccata
Tiscali
A: E. M.
Gentile Cliente, la informiamo che è stata inoltrata apposita segnalazione al dipartimento competente. Allo stato attuale, non risultano aggiornamenti disponibili. Sarà nostra cura fornirle tempestivo riscontro in merito agli sviluppi del caso, non appena ne avremo evidenza. Cordiali saluti, Servizio Clienti Tiscali Il Mer, 3 Set alle 9:30 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:
Tiscali
A: E. M.
Gentile Cliente, la informiamo che i blocchi rilevati risultano essere stati applicati a seguito dell’individuazione di attività malevola proveniente dall’indirizzo IP utilizzato dall’utente finale. Tali misure di sicurezza sono adottate a tutela sia dell’intestatario delle credenziali, in caso di compromissione, sia dell’integrità dei servizi, potenzialmente esposti ad attacchi da parte di terzi. Si raccomanda, pertanto, la massima attenzione nell'utilizzo e nell'inserimento delle credenziali di accesso, nonché la verifica — ed eventualmente la modifica — della configurazione della rete VPN in uso. Cordiali saluti, Servizio clienti Tiscali Il Gio, 28 Ago alle 4:58 PM , Tiscali Supporto AltroConsumo 2 reclamafacile.altroconsumo@tiscali.com ha scritto: Gentile Cliente, con riferimento alla Sua segnalazione, comunichiamo la presa in carico della richiesta a cui sarà fornito riscontro al termine delle verifiche. Cordiali saluti Servizio Clienti Tiscali Il Gio, 28 Ago alle 12:30 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:
E. M.
A: Tiscali
Buongiorno, ho fatto verificare sia il pc che la connessione da un tecnico esperto e mi ha garantito che tutte le mie navigazioni e connessioni sono sicure, protette e che nn ci sono state intrusioni dall'esterno. Confermato ciò che dallo stesso pc e dalla stessa connessione ho altri 2 accessi ad altrettanti indirizzi email che nn mi danno nessun tipo di problema. Attendo una risoluzione definitiva del problema di accesso alla mia casella email
Tiscali
A: E. M.
Gentile Cliente, abbiamo provveduto a riaprire la segnalazione verso il Dipartimento interno. Seguiranno aggiornamenti. Cordiali saluti, Servizio Clienti Tiscali Il Mar, 14 Ott alle 4:30 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:
E. M.
A: Tiscali
Attendo riscontri
Tiscali
A: E. M.
Gentile Cliente, la invitiamo a fare riferimento a quanto indicato nel task n. 2738716. Nel momento in cui viene rilevato l’utilizzo di un indirizzo IP associato a tentativi di accesso non autorizzati verso account di altri utenti, si rende necessario procedere con una verifica sull’effettiva legittimità dell’accesso. Tale verifica ha validità limitata al singolo evento: nel caso in cui si ripresentino le stesse condizioni, l’account potrà essere nuovamente inserito in blacklist. Per prevenire il ripetersi della problematica, si consiglia di utilizzare una connessione differente, preferibilmente evitando l’uso di VPN oppure modificando quella attualmente in uso. Con riferimento al caso specifico menzionato nella Sua ultima segnalazione, se relativo a tentativi di accesso provenienti da località quali India, USA o Indonesia e accompagnati da inserimenti errati delle credenziali, si evidenzia la necessità di verificare che tali tentativi siano effettivamente riconducibili all’utente finale. Trattandosi di un elemento che non può essere autonomamente accertato dalla scrivente, l’inconveniente dovrà essere gestito come un ordinario caso di smarrimento password da parte del cliente finale. Cordiali saluti, Servizio Clienti Tiscali Il Mer, 15 Ott alle 9:59 AM , Tiscali Supporto AltroConsumo 2 reclamafacile.altroconsumo@tiscali.com ha scritto: Gentile Cliente, abbiamo provveduto a riaprire la segnalazione verso il Dipartimento interno. Seguiranno aggiornamenti. Cordiali saluti, Servizio Clienti Tiscali Il Mar, 14 Ott alle 4:30 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:
E. M.
A: Tiscali
Ok....è chiaro che mi state rispondendo "quasi" in automatico con risposte precompilate. Così come è chiaro che non è vostro interesse risolvere il problema. Detto ciò sarà mia cura virare definitivamente su altri servizi email che usati sullo stesso pc, con la stessa connessione e con lo stesso IP non mi danno nessun tipo di disservizio. Saluti
Tiscali
A: E. M.
Gentile Cliente, la Sua segnalazione è stata esaminata dal Dipartimento competente, prima dell'invio del riscontro. Le indicazioni tecniche fornite risultano esaustive rispetto alla problematica da Lei evidenziata, che non risulta riconducibile ad alcuna anomalia funzionale imputabile al Provider. Rimaniamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti, Servizio Clienti Tiscali Il Mer, 15 Ott alle 1:46 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:
E. M.
A: Tiscali
Nessun altro chiarimento... Tutto perfetto. Confermo quanto comunicato in precedenza. Buona giornata
Tiscali
A: E. M.
Gentile Cliente, grazie a lei per averci contattato. Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione o chiarimento. Cordiali saluti Servizio Clienti Tiscali Il Ven, 17 Ott alle 1:01 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:
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