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Accesso katamail

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

E. M.

A: Tiscali

19/08/2025

Buongiorno, è il quarto reclamo che apro sempre per la stessa problematica, il terzo consecutivo negli ultimi 2 mesi. Ogni volta che il problema di accesso alla mia casella email si "risolve", sistematicamente dopo qualche giorno la problematica riappare, segnalandomi per l'ennesima volta "password errata" , errore che continua a persistere anche quando inserisco la password temporanea quando tento (inutilmente) di ripristinare una nuova password. Inutile dire che sono certo al 100% che la mia password non sia errata. Mi avete risposto che l'account viene bloccato per motivi di sicurezza per cambio password e che il blocco viene impostato ogni qual volta il sistema rileva un comportamento percepito come anomalo. Ora credo che il sistema valuti un accesso ad una casella email come anomalo, dato che riesco a scaricare le email solo il giorno in cui viene sbloccato a seguito di reclami (anche perché c'è anche da sottolineare che non c'è mai risposta dall'assistenza clienti se non tramite un reclamo), e dopo qualche giorno (non mesi) l'email è nuovamente bloccata.

Messaggi (8)

Tiscali

A: E. M.

28/08/2025

Gentile Cliente, le comunichiamo che, la casella di posta è stata sbloccata. Cordiali saluti Servizio Clienti Tiscali Il Mar, 19 Ago alle 2:15 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

E. M.

A: Tiscali

28/08/2025

si grazie. Ed è la quarta volta che la sbloccate, ma non mi fate capire perchè si blocca costantemente, anche perchè come già detto nelle volte precedenti, a differenza delle motivazioni date, io non sbaglio la password, e se fosse così (cosa che ripeto è da escludere) dovrebbe funzionare il recupero password che nemmeno funziona. Non credo sia pratico poter utilizzare un'e-ail una volta al mese perchè puntualmente si blocca e dover aprire costantemente un reclamo qui, dato che non ho mai avuto risposta dal vostro servizio clienti. Quindi la domanda è semplice e vorrei evitare si avere risposte preformulate: potete risolvere il problema definitivamente o mi devo trovare costretto a non utilizzare più il servizio katamail?

Tiscali

A: E. M.

28/08/2025

Gentile Cliente, con riferimento alla Sua segnalazione, comunichiamo la presa in carico della richiesta a cui sarà fornito riscontro al termine delle verifiche. Cordiali saluti Servizio Clienti Tiscali Il Gio, 28 Ago alle 12:30 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

E. M.

A: Tiscali

29/08/2025

e come prassi, ieri riattivata, e stamattina è nuovamente bloccata.

Tiscali

A: E. M.

02/09/2025

Gentile Cliente, la informiamo che la casella di posta è stata correttamente riattivata. Qualora dovesse riscontrare ulteriori difficoltà, la invitiamo a contattarci nuovamente tramite questa piattaforma. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Ven, 29 Ago alle 1:15 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

E. M.

A: Tiscali

03/09/2025

Casella ancora bloccata

Tiscali

A: E. M.

03/09/2025

Gentile Cliente, la informiamo che è stata inoltrata apposita segnalazione al dipartimento competente. Allo stato attuale, non risultano aggiornamenti disponibili. Sarà nostra cura fornirle tempestivo riscontro in merito agli sviluppi del caso, non appena ne avremo evidenza. Cordiali saluti, Servizio Clienti Tiscali Il Mer, 3 Set alle 9:30 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Tiscali

A: E. M.

08/09/2025

Gentile Cliente, la informiamo che i blocchi rilevati risultano essere stati applicati a seguito dell’individuazione di attività malevola proveniente dall’indirizzo IP utilizzato dall’utente finale. Tali misure di sicurezza sono adottate a tutela sia dell’intestatario delle credenziali, in caso di compromissione, sia dell’integrità dei servizi, potenzialmente esposti ad attacchi da parte di terzi. Si raccomanda, pertanto, la massima attenzione nell'utilizzo e nell'inserimento delle credenziali di accesso, nonché la verifica — ed eventualmente la modifica — della configurazione della rete VPN in uso. Cordiali saluti, Servizio clienti Tiscali Il Gio, 28 Ago alle 4:58 PM , Tiscali Supporto AltroConsumo 2 reclamafacile.altroconsumo@tiscali.com ha scritto: Gentile Cliente, con riferimento alla Sua segnalazione, comunichiamo la presa in carico della richiesta a cui sarà fornito riscontro al termine delle verifiche. Cordiali saluti Servizio Clienti Tiscali Il Gio, 28 Ago alle 12:30 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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