indietro

accesso mail tiscali bloccata per motivi di sicurezza

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

G. L.

A: Tiscali

20/05/2024

Spett. Tiscali ho da mesi un problema con l'accesso alla casella mail, mi dice che la medesima è stata bloccata per motivi di sicurezza e di provvedere al cambio password. Ho effettuato il cambio password, ma l'accesso non è stato ripristinato. In calce i riferimenti dell'account bloccato: userlD: lgiampiero384@tiscali.it Cognome: Luciani Nome: Giampiero Provincia: Roma Telefono: 328/6015744 Sesso: Maschile Luogo di Nascita: Roma Data di Nascita: 03/03/1984 Aggiungo di aver inviato ben 4 pec dal 15 Aprile scorso, senza alcuna risposta (che allego). Chiedo urgentemente di risolvere il problema e ripristinare l'accesso nel più breve tempo possibile In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (9)

Tiscali

A: G. L.

21/05/2024

Gentile Cliente,la informiamo che, la casella di posta elettronica risulta bloccata per mancato aggiornamento dei dati anagrafici in conformità alla vigente normativa sulla .Dovrà accedere al link s:assistenza.tiscali.it/ poi sulla voce “posta elettronica” poi sulla voce “modifica o recupera la password di posta” in basso dovrà seguire la procedura di aggiornamento dei dati anagrafici e trasmetterci il modulo con la fotocopia del documento di identità del titolare della casella di posta elettronica.Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento.Cordiali salutiIl Lun, 20 Mag alle 9:16 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2713709:19063

G. L.

A: Tiscali

27/05/2024

Buonasera, ho fatto come da procedura la scorsa settimana (giovedì mattina) ma ad oggi non ho ancora avuto alcun riscontro di risoluzione. Grazie per la disponibilità

Tiscali

A: G. L.

29/05/2024

Gentile Cliente,la invitiamo a trasmettere nuovamente il modulo compilato e firmato per permettere l’aggiornamento dei dati anagrafici in conformità alla vigente normativa sulla per lo sblocco della casella.Dovrà accedere al link s:assistenza.tiscali.it/ poi sulla voce “posta elettronica” poi sulla voce “modifica o recupera la password di posta” in basso dovrà seguire la procedura di aggiornamento dei dati anagrafici e trasmetterci il modulo con la fotocopia del documento di identità del titolare della casella di posta elettronica in corso di validità.Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento.Cordiali salutiIl Lun, 27 Mag alle 7:45 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2714241:19063

G. L.

A: Tiscali

06/06/2024

Buongiorno, ho ricevuto la conferma dell'aggiornamento dati anagrafici, ho effettuato il cambio password come da procedura, ma ho ancora problemi con l'accesso alla casella mail, mi dice che la medesima è stata bloccata per motivi di sicurezza e di provvedere al cambio password. Ho effettuato un altro cambio password, ma l'accesso non è stato ripristinato. Ditemi voi come procedere. Un saluto

Tiscali

A: G. L.

06/06/2024

Gentile Cliente,è stato eseguito un reset password da sistema. Il nuovo codice è stato inviato ai recapiti indicati, aggiornati in anagrafica Cliente e dovrà essere modificato al primo accesso. La invitiamo a riprovare l'autenticazione sulla pagina Webmail, previa pulizia della cache di sistema del browser.Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.Cordiali SalutiTiscali Community SupportIl Gio, 6 Giu alle 10:31 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2714845:19063

G. L.

A: Tiscali

06/06/2024

Salve, ho ricevuto la nuova password, o svuotato la cache e ho provato l'autenticazione ed ho effettuato il cambio password come da procedura, ma ho ancora problemi con l'accesso alla casella mail. mi dice ancora che la medesima è stata bloccata per motivi di sicurezza e di provvedere al cambio password. Ho effettuato un altro cambio password, ma l'accesso non è stato ripristinato. Ditemi voi cosa fare. Un saluto

Tiscali

A: G. L.

07/06/2024

Gentile Cliente,la casella di posta elettronica risulta bloccata in quanto risulta impiegata una password già utilizzata in precedenza o in parte già in uso.La invitiamo ad effettuare un cambio password accedendo al seguente link s:assistenza.tiscali.it/servizi/guidaassword-mail/ e scegliendo una password diversa.Inoltre, occorre aggiornare i dati anagrafici in conformità alla vigente normativa sulla .Dovrà accedere al link s:assistenza.tiscali.it/ poi sulla voce “posta elettronica” poi sulla voce “modifica o recupera la password di posta” in basso dovrà seguire la procedura di aggiornamento dei dati anagrafici e trasmetterci il modulo con la fotocopia del documento di identità del titolare della casella di posta elettronica.Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento.Cordiali salutiIl Gio, 6 Giu alle 12:45 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2714865:19063

G. L.

A: Tiscali

10/07/2024

Buongiorno, continua a non accedere la casella di posta. Ho già inviato il modulo per aggiornamento dati anagrafici, ma quando provo ad effettuare il recupero password, ho la schermata che vi allego

Tiscali

A: G. L.

12/07/2024

Gentile Cliente,le comunichiamo sia avvenuta una migrazione della casella di posta elettronica su una nuova piattaforma gestionale.Si rende necessaria la conferma del numero di cellulare per associarlo alla casella di posta elettronica.Cordiali salutiServizio Clienti TiscaliIl Mer, 10 Lug alle 1:45 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2716724:19063


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).