indietro

Account eliminato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. M.

A: Amazon

25/11/2025

Buongiorno, da venerdi 21 novembre non riesco piu ad accedere al mio account dopo aver proceduto, tramite procedura guidata, a chiudere l'account business. Con la chiusura del account business è stato chiuso anche l'account principale privato associato, senza neanche ricevere un email di chiusura o per chiedere la conferma dell'operazione. Nella procedura era specificato che quest'ultimo sarebbe rimasto aperto e continuava ad avere tutti i servizi. Ho pagato il prime annuale il 6 novembre, utilizzo Alexa a casa, Prime video, Acqusiti digitali di libri, Amazon Kindel, e soprattutto Amazon Photo con i ricordi della mia famiglia, amazon KDP, e sono anche Affiliato per la condivisione dei link. I miei libri sultano sempre in vendita, ma ho sempre il soltio problema di accesso. Nella schermata di login viene richiestoa anche l'otp per accedere ma una volta fornito restituisce l'avviso che l'account è chiuso e di contattare l'assistenza per riaprilo. Sto cercando tramite customer service Amazon di farmi riaprire l'account ma al momento sembra di trovare solo un muro. Chiederei che mi vengano ripristinato l'account con tutti i servizi associati: Acqusiti digitali, Amazon Photo, e tutti gli altri servizi. Chiederei hai sensi del GDPR che mi venga fornito copia di tutti i dati associati al mio account comprensivo delle foto di Amazon Photo, audio di alexa e trascrizioni, lista acqusiti e tutti i dati di Kindle Unlimited.

Richiesta di assistenza 27 novembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).