indietro

Addebiti non dovuti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. I.

A: SIXT

01/09/2023

Ho noleggiato un auto pagando un sovrapprezzo per un viaggio a Budapest che comprendeva oneri e tasse per viaggio all’estero, quindi anche le vignette autostradali previste in Ungheria. La compagnia Sixt però non provvedeva a rispettare i termini del contratto anzi dopo due mesi dal noleggio mi addebitava non solo le spese di gestione di 30 euro a multa ma anche le due multe emesse proprio perché Loro, nonostante previsto dal contratto, non avevano provveduto a pagare le tasse in Ungheria. Ho contattato e scritto alla compagnia ma gli operatori appena spiego l’accaduto magicamente fanno cadere la linea e non rispondo alla pec. Oltretutto proprio sul loro sito c’è scritto “ In conformità con le condizioni generali di contratto, SIXT addebita un costo per l'elaborazione di una violazione del codice della strada. Riceverai una copia della richiesta dell'autorità competente insieme alla nostra lettera.Nota: la multa stessa non è inclusa in questo forfait. Paga la multa direttamente all'autorità se ti hanno contattato. Un pagamento da parte di SIXT non sarà effettuato “ quindi chi li ha autorizzati a pagare le due multe e addebitarle sulla mia carta di credito?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).