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Addebito automatico ingiustificato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Tiscali

05/01/2022

Buongiorno, ho trovato tra i miei movimenti di conto corrente un addebito del tipo SEPA DIRECT DEBIT da parte della societa' Tiscali Italia S.p.A. con socio unico 212242198+52876415+4 in data 22/12/2021 di 16.06 euro piu' 1 euro di commissioni .Il numero di questi addebiti, che avvengono automaticamente con frequenza bimestrale e' di 9, a partire da agosto 2020.Non mi risulta di usufruire di alcun servizio fornito da questa societa' e non ricevo alcuna fattura a cui fa riferimento questo pagamento.Non avendo alcun riferimento, tipo indirizzo o e-mail, non sono in grado di chiedere chiarimenti e far interrompere questi addebiti.L'unica cosa che posso tentare e' quella di far respingere i prossimi eventuali addebiti alla banca.Distinti saluti.Alfredo Currado.

Messaggi (17)

Tiscali

A: A. C.

05/01/2022

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2213103.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2213103:19063

Tiscali

A: A. C.

12/01/2022

Gentile Signor Currado, gli addebiti riscontrati sono relativi al contratto Tiscali Adsl attivo sulla sua linea telefonica.Poiché non ha mai formalizzato nessuna disdetta, il contratto è tuttora attivo e fatturato.Qualora sia interessato a procedere con la cessazione dovrà inviare disdetta secondo uno dei seguenti canali:Cordiali salutiEncès Dc, 5 Gen. a les 10:20 2213103:19063

A. C.

A: Tiscali

12/01/2022

Buon giorno,mi risulta molto strano che il contratto non sia stato disdettato. Io non sto ricevendo fatture da Tiscali spa da anni.Nella vostra mail si fa cenno a due canali per inviare la disdetta, ma non c&#39e&#39 traccia di alcuno.Prego di mandarmi i riferimenti per la disdetta ed almeno l&#39ultima delle fatture che dite di avermi inviato. Distinti saluti.Alfredo Currado

Tiscali

A: A. C.

12/01/2022

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2223550.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2223550:19063

Tiscali

A: A. C.

13/01/2022

Gentile Cliente,in allegato l'ultima fattura emessa.Per recedere dal contratto Tiscali ADSL 2 Mega Free, è possibile scegliere una delle seguenti modalità '‹- tramite raccomandata A/R al seguente recapito:Ufficio Gestione ContrattiLocalità Sa IllettaStrada Statale 195 km 2.30009123 Cagliari- tramite PEC all'indirizzo cessazionecontratti@legalmail.it- mediante compilazione di apposito form nell'area clienti My Tiscali. Accedendo alla tua area clienti, nella sezione 'i tuoi servizi' cliccando sul tasto 'DISDETTA'In tutti i casi è necessario allegare una copia del documento di identità e la gestione verrà evasa entro 30 giorni dalla data di ricezione.Cordiali SalutiTiscali Community SupportEncès Dc, 12 Gen. a les 7:02 2223550:19063

A. C.

A: Tiscali

14/01/2022

Buon giorno,ho proceduto alla disdetta del contratto tramite il vostro portale MyTiscali. La cosa che trovo scorretta e&#39 il fatto che cambiando fornitore di telefonia anni addietro, sia stato terminato il contratto con Tiscali per quanto riguarda la fornitura del servizio, mentre e&#39 stato mantenuto quello relativo ai servizi aggiuntivi (AddOn - Canone) che non hanno nessuna ragione di essere erogati.Infatti, controllando i consumi negli anni precedenti, non risulta alcun utilizzo.Ora attendo una conferma da parte vostra della cessazione del contratto.Distinti salutiAlfredo Currado

Tiscali

A: A. C.

14/01/2022

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2226288.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2226288:19063

Tiscali

A: A. C.

14/01/2022

Gentile Cliente,'‹cambiando come da Sue stesse indicazioni, il gestore di telefonia fissa si sarebbe dovuta inviare la richiesta di cancellazione per la sola linea dati che è difatti rimasta correttamente attiva, fino a questo momento.'‹Confermiamo si sia dato seguito alla cessazione senza penale dell'abbonamento, con decorrenza 11/2/2022.La invitiamo all'attesa della fattura finale con le eventuali compensazioni dalla data sopra indicata.Cordiali SalutiTiscali Community SupportEncès Dv, 14 Gen. a les 8:22 2226288:19063

A. C.

A: Tiscali

14/01/2022

Buon giorno,prendo atto della vostra risposta.Con rammarico prendo atto della vostra scorrettezza. Faccio molta fatica a comprendere come possano coesistere due servizi di rete su un&#39unica linea telefonica contemporaneamente. Evidentemente la tecnologia ha fatto passi da gigante in questi anni.Comunque non mi capacito di come si possa basare il proprio business sull&#39equivoco e su questi espedienti a dir poco furbeschi.La mia opinione e&#39 che un mercato si debba conquistare con servizi che abbiano una qualita&#39 ed affidabilita&#39 tali da conquistare la fiducia e rendere soddisfatti i propri clienti.Non credo che la vostra reputazione ne guadagni con trattamenti di questo tipo. Addebitare dei costi per servizi di cui i vostri clienti non hanno alcuna possibilita&#39 di usufruire non genera una gran soddisfazione.Auguri per il vostro futuro nel business da internet provider.Distinti salutiAlfredo Currado

Tiscali

A: A. C.

14/01/2022

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2227464.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2227464:19063

Tiscali

A: A. C.

17/01/2022

Gentile Cliente,come da Sue precisazioni, si provvide alla cancellazione per migrazione della sola parte fonia. La connettività rimase attiva e il Servizio fruibile correttamente sulla sola parte logica. Di base, alla migrazione di qualsiasi Servizio, si prende contatto con entrambi i Provider proprio per sincerarsi circa la reale disattivazione dell'intero abbonamento, evitando così parallelismi tra le due tecnologie.Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.Cordiali SalutiTiscali Community SupportEncès Dv, 14 Gen. a les 4:22 2227464:19063

A. C.

A: Tiscali

27/01/2022

Buon giorno,ho ricevuto tramite messaggio SMS la comunicazione da parte vostra che mi avverte che la pratica per la cessazione del contratto e&#39 in corso e che e&#39 richiesta la restituzione del modem a mie spese.Poiche&#39 non ho richiesto, a suo tempo, il modem in quanto non necessario ed inadatto alle mie necessita&#39, non mi e&#39 possibile effettuare la restituzione.Distinti salutiAlfredo Currado.

Tiscali

A: A. C.

27/01/2022

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2247267.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2247267:19063

Tiscali

A: A. C.

27/01/2022

Gentile Cliente,abbiamo richiesto un controllo interno sull'effettivo invio del dispositivo.Sull'anagrafica è presente come hardware "gratuito".Forniremo un riscontro appena possibile.Cordiali SalutiTiscali Community SupportEncès Dj, 27 Gen. a les 12:28 2247267:19063

A. C.

A: Tiscali

09/02/2022

Buon giorno,mentre rimango in attesa di chiarimenti, non riuscendo ad ottenere dal vostro portale copia del contratto riportato sulla vostra ultima fattura, vi prego di inviarmene una copia via e-mail.GrazieAlfredo Currado

Tiscali

A: A. C.

09/02/2022

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2266423.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2266423:19063

Tiscali

A: A. C.

09/02/2022

Gentile Cliente,la sottoscrizione del contratto è dell'anno 2003, con una modifica effettuata nel 2005. La documentazione dovrebbe essere stata inoltrata su uno degli account da lei confermati negli anni: alfredo.currado@del.it - alfredo.currado@ael.it - alfredo.currado@gmail.com..All'interno dell'area riservata My Tiscali, sono presenti tutte le specifiche legate al Contratto.Cordiali SalutiTiscali Community SupportEncès Dc, 9 Febr. a les 12:17 2266423:19063


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