Reclamo
A. C.
A: Tiscali
Buongiorno, ho trovato tra i miei movimenti di conto corrente un addebito del tipo SEPA DIRECT DEBIT da parte della societa' Tiscali Italia S.p.A. con socio unico 212242198+52876415+4 in data 22/12/2021 di 16.06 euro piu' 1 euro di commissioni .Il numero di questi addebiti, che avvengono automaticamente con frequenza bimestrale e' di 9, a partire da agosto 2020.Non mi risulta di usufruire di alcun servizio fornito da questa societa' e non ricevo alcuna fattura a cui fa riferimento questo pagamento.Non avendo alcun riferimento, tipo indirizzo o e-mail, non sono in grado di chiedere chiarimenti e far interrompere questi addebiti.L'unica cosa che posso tentare e' quella di far respingere i prossimi eventuali addebiti alla banca.Distinti saluti.Alfredo Currado.
Messaggi (17)
Tiscali
A: A. C.
Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2213103.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2213103:19063
Tiscali
A: A. C.
Gentile Signor Currado, gli addebiti riscontrati sono relativi al contratto Tiscali Adsl attivo sulla sua linea telefonica.Poiché non ha mai formalizzato nessuna disdetta, il contratto è tuttora attivo e fatturato.Qualora sia interessato a procedere con la cessazione dovrà inviare disdetta secondo uno dei seguenti canali:Cordiali salutiEncès Dc, 5 Gen. a les 10:20 2213103:19063
A. C.
A: Tiscali
Buon giorno,mi risulta molto strano che il contratto non sia stato disdettato. Io non sto ricevendo fatture da Tiscali spa da anni.Nella vostra mail si fa cenno a due canali per inviare la disdetta, ma non c'e' traccia di alcuno.Prego di mandarmi i riferimenti per la disdetta ed almeno l'ultima delle fatture che dite di avermi inviato. Distinti saluti.Alfredo Currado
Tiscali
A: A. C.
Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2223550.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2223550:19063
Tiscali
A: A. C.
Gentile Cliente,in allegato l'ultima fattura emessa.Per recedere dal contratto Tiscali ADSL 2 Mega Free, è possibile scegliere una delle seguenti modalità '‹- tramite raccomandata A/R al seguente recapito:Ufficio Gestione ContrattiLocalità Sa IllettaStrada Statale 195 km 2.30009123 Cagliari- tramite PEC all'indirizzo cessazionecontratti@legalmail.it- mediante compilazione di apposito form nell'area clienti My Tiscali. Accedendo alla tua area clienti, nella sezione 'i tuoi servizi' cliccando sul tasto 'DISDETTA'In tutti i casi è necessario allegare una copia del documento di identità e la gestione verrà evasa entro 30 giorni dalla data di ricezione.Cordiali SalutiTiscali Community SupportEncès Dc, 12 Gen. a les 7:02 2223550:19063
A. C.
A: Tiscali
Buon giorno,ho proceduto alla disdetta del contratto tramite il vostro portale MyTiscali. La cosa che trovo scorretta e' il fatto che cambiando fornitore di telefonia anni addietro, sia stato terminato il contratto con Tiscali per quanto riguarda la fornitura del servizio, mentre e' stato mantenuto quello relativo ai servizi aggiuntivi (AddOn - Canone) che non hanno nessuna ragione di essere erogati.Infatti, controllando i consumi negli anni precedenti, non risulta alcun utilizzo.Ora attendo una conferma da parte vostra della cessazione del contratto.Distinti salutiAlfredo Currado
Tiscali
A: A. C.
Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2226288.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2226288:19063
Tiscali
A: A. C.
Gentile Cliente,'‹cambiando come da Sue stesse indicazioni, il gestore di telefonia fissa si sarebbe dovuta inviare la richiesta di cancellazione per la sola linea dati che è difatti rimasta correttamente attiva, fino a questo momento.'‹Confermiamo si sia dato seguito alla cessazione senza penale dell'abbonamento, con decorrenza 11/2/2022.La invitiamo all'attesa della fattura finale con le eventuali compensazioni dalla data sopra indicata.Cordiali SalutiTiscali Community SupportEncès Dv, 14 Gen. a les 8:22 2226288:19063
A. C.
A: Tiscali
Buon giorno,prendo atto della vostra risposta.Con rammarico prendo atto della vostra scorrettezza. Faccio molta fatica a comprendere come possano coesistere due servizi di rete su un'unica linea telefonica contemporaneamente. Evidentemente la tecnologia ha fatto passi da gigante in questi anni.Comunque non mi capacito di come si possa basare il proprio business sull'equivoco e su questi espedienti a dir poco furbeschi.La mia opinione e' che un mercato si debba conquistare con servizi che abbiano una qualita' ed affidabilita' tali da conquistare la fiducia e rendere soddisfatti i propri clienti.Non credo che la vostra reputazione ne guadagni con trattamenti di questo tipo. Addebitare dei costi per servizi di cui i vostri clienti non hanno alcuna possibilita' di usufruire non genera una gran soddisfazione.Auguri per il vostro futuro nel business da internet provider.Distinti salutiAlfredo Currado
Tiscali
A: A. C.
Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2227464.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2227464:19063
Tiscali
A: A. C.
Gentile Cliente,come da Sue precisazioni, si provvide alla cancellazione per migrazione della sola parte fonia. La connettività rimase attiva e il Servizio fruibile correttamente sulla sola parte logica. Di base, alla migrazione di qualsiasi Servizio, si prende contatto con entrambi i Provider proprio per sincerarsi circa la reale disattivazione dell'intero abbonamento, evitando così parallelismi tra le due tecnologie.Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.Cordiali SalutiTiscali Community SupportEncès Dv, 14 Gen. a les 4:22 2227464:19063
A. C.
A: Tiscali
Buon giorno,ho ricevuto tramite messaggio SMS la comunicazione da parte vostra che mi avverte che la pratica per la cessazione del contratto e' in corso e che e' richiesta la restituzione del modem a mie spese.Poiche' non ho richiesto, a suo tempo, il modem in quanto non necessario ed inadatto alle mie necessita', non mi e' possibile effettuare la restituzione.Distinti salutiAlfredo Currado.
Tiscali
A: A. C.
Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2247267.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2247267:19063
Tiscali
A: A. C.
Gentile Cliente,abbiamo richiesto un controllo interno sull'effettivo invio del dispositivo.Sull'anagrafica è presente come hardware "gratuito".Forniremo un riscontro appena possibile.Cordiali SalutiTiscali Community SupportEncès Dj, 27 Gen. a les 12:28 2247267:19063
A. C.
A: Tiscali
Buon giorno,mentre rimango in attesa di chiarimenti, non riuscendo ad ottenere dal vostro portale copia del contratto riportato sulla vostra ultima fattura, vi prego di inviarmene una copia via e-mail.GrazieAlfredo Currado
Tiscali
A: A. C.
Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2266423.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2266423:19063
Tiscali
A: A. C.
Gentile Cliente,la sottoscrizione del contratto è dell'anno 2003, con una modifica effettuata nel 2005. La documentazione dovrebbe essere stata inoltrata su uno degli account da lei confermati negli anni: alfredo.currado@del.it - alfredo.currado@ael.it - alfredo.currado@gmail.com..All'interno dell'area riservata My Tiscali, sono presenti tutte le specifiche legate al Contratto.Cordiali SalutiTiscali Community SupportEncès Dc, 9 Febr. a les 12:17 2266423:19063
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