indietro

Addebito di reso per motivazione a mio avviso non veritiera e non dimostrata

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. D.

A: Amazon

17/01/2026

Spett. Amazon.it ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di scarpe (ordine n 404-2217851-0513149 ) pagando contestualmente l’importo di 54,14 €. Ho poi richiesto il diritto di garanzia su un difetto che dopo un anno la Scarpa ha presentato (le cuciture hanno cominciato a cedere ) e mi è stato concesso di fare il reso con rimborso. Vi ho inviato come da istruzioni le scarpe mediante l'etichetta di reso che mi avete fornito e ricevuto il rimborso. Dopo qualche giorno mi avete addebitato nuovamente l'intero importo della scarpa sostenendo " Il suo reso dell'ordine n. 404-2217851-0513149 conteneva l'articolo sbagliato al posto dell'articolo. Non possiamo emettere un rimborso per questo ordine fino a quando non riceveremo l'articolo corretto. " . Questo anche dopo due reclami effettuati in cui chiedevo quanto meno prova documentale. Essendo assolutamente certo di avere restituito l'articolo corretto , ho chiesto infatti almeno una foto di ciò che avete ricevuto affinché possa verificare anche io cosa avete effettivamente ricevuto nel pacco, perché un rigetto di reclamo mediante una semplice dichiarazione unilaterale con addebito mette me in condizioni di assoluta disparità avendomi impedito di ottenere dimostrazione sulle motivazioni descritte e vedendomi decurtare somme che non avevo previsto di sostenere . Mi sento sinceramente abusato di una decisione per la quale non è stato possibile avere un confronto onesto sulla decisione presa. Vi invito pertanto a fornirmi prova documentale del reso ricevuto o a corrispondermi quanto prima la somma di 54,14 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).