Buongiorno in data 7 ottobre 2021 ho effettuato un reso di un prodotto su Amazon, uno smartphone modello Realme GT Master Edition Smartphone, Qualcomm Snapdragon 778G 5G, Samsung AMOLED Fullscreen 120Hz, Ricarica SuperDart da 65W consegnandolo presso un punto poste selezionato durante la fase di reso ed il giorno stesso ho ricevuto il rimborso da parte di Amazon. In data 29 ottobre 2021 quindi dopo 22 giorni però ricevo una mail dall’indirizzo buyer-returns@amazon.it e firmata “lo specialista dell’account”Buongiorno,la contattiamo per informarla che abbiamo ricevuto il pacco senza l'articolo principale al posto dell’articolo originale, 1 x realme GT Master Edition Smartphone, Qualcomm Snapdragon 778G 5G, Samsung AMOLED Fullscreen 120Hz, Ricarica SuperDart da 65W, Fotocamera principale da , nel suo reso dell’ordine numero 408-3256322-5018730.L'articolo che ci ha inviato verrà eliminato. Non appena possibile, saremo lieti di accettare il reso dell'articolo corretto.Se non restituirà l'articolo corretto entro il giorno 12th novembre 2021, dovremo addebitarle nuovamente l'articolo.]Al momento, il nostro team di specialisti dell'account non è in grado di fornire assistenza telefonica o via chat. Tuttavia, se desidera contestare questa decisione, la invitiamo a rispondere a questa e-mail.Chiaramente ho contestato la loro decisione rispondendo alla loro mail visto che per questi casi non si può parlare con nessuno dell'assistenza ma funziona tutto tramite mail. Io ho spedito regolarmente il prodotto nella sua scatola con i relativi accessori inserendolo in un pacco per spedizioni e ben imballato. Alla mia contestazione mi rispondono in tutt'altro modo rispondendo cosi in data 30/10/2021 06:20 sempre dall’indirizzo buyer-returns@amazon.itBuongiorno,la ringraziamo per averci contattato. L'abbiamo contattata per capire meglio l'attività presente sul suo account. I suoi commenti e suggerimenti ci aiuteranno a migliorare e a offrire un servizio più efficiente ai clienti.Al momento non possiamo emettere un rimborso per gli articoli restituiti ad Amazon.Se desidera presentare ricorso contro questa decisione, risponda a questa e-mail per contattare uno specialista dell’account. Il nostro team del servizio clienti può confermare l’invio di questo messaggio e aiutarla in caso di problemi tecnici, ma non può revocare questa decisione o condividere ulteriori dettagli sulla questione.In caso di dubbi o problemi legati all'account o a un ordine, contatti il nostro servizio clienti utilizzando il link qui sotto. Il servizio clienti non sarà in grado di rispondere ad altre domande sul rimborso per l'ordine n. 408-3256322-5018730.www.amazon.it/aiuto/contattaci Specialista dell’accountAmazon.it Io avevo spiegato che ero già stato rimborsato e che avevo spedito il reso già da settimane prima.Nell'ultima mail ricevuta in data 30/10/2021 17:08 mi rispondono cosi sempre dall’indirizzo buyer-returns@amazon.itBuongiorno,grazie per averci aiutato a comprendere meglio l'attività sul suo account. abbiamo esaminato attentamente il suo account, gli eventuali account correlati e la cronologia dei suoi ordini per assicurarci che qualsiasi decisione presa al riguardo fosse conforme alle nostre condizioni di vendita.Se non ha ulteriori feedback sulla sua esperienza di acquisto, possiamo chiudere questa conversazione e lei può continuare a effettuare acquisti come di consueto su Amazon.it.Se non restituirà l'articolo corretto, dovremo addebitarle nuovamente l'articolo.Questa decisione è definitiva. Qualora ci inviasse ulteriori e-mail in merito a questo problema, potrebbe non ricevere alcuna risposta.Specialista dell’accountAmazon.it www.amazon.itHo provato anche a chiamare l’assistenza telefonica ma dopo svariate telefonate non ho risolto nulla poiché in questi casi mi è stato detto che posso solamente rispondere alla mail che mi arriva buyer-returns@amazon.itCi sono diverse cose strane e che mi fanno rabbia in queste situazioni. In primis che un’azienda cosi grande come Amazon non abbia un’assistenza telefonica per questi casi ma solo via mail, seconda cosa che secondo loro io avrei spedito il pacco senza l’articolo principale quindi da come mi ha spiegato l’assistenza telefonica che avevo contattato in poche parole a loro è arrivato il pacco con gli accessori dello smartphone ma senza lo smartphone dentro. Gli smartphone sono prodotti elettronici che possono essere rintracciati e sarei uno sciocco se avessi fatto quello che dicono loro sapendo che poi mi avrebbero addebitato l’intero importo dell’ordine. Terza cosa nella loro mail dicono che il prodotto che avrei inviato sarà eliminato. L’assistenza mi aveva detto che era la scatola con gli accessori dello smartphone che avevano ricevuto. Eliminare quindi anche la scatola dove sopra sono contenuti i codici detti imei che possono essere usati per rintracciare lo smartphone dalla polizia in caso di denuncia. Ultima cosa se io avrei spedito un prodotto errato perché amazon non me lo rispedisce indietro? Loro mi vogliono addebitare l’intero importo e tenersi anche quello che io ho spedito ed io ho spedito il prodotto originale completo non mancava nulla. In poche parole loro decidono e non danno modo di difendersi da quello che dicono. Lo smartphone è stato chiaramente rubato durante il rientro al centro resi di amazon e da come leggo negli ultimi giorni sono tante le segnalazioni di situazioni cosi. Comunque sul sito mi dice ancora reso in transito non ho parole.