indietro

Addebito su consumi presunti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. R.

A: ENI PLENITUDE

29/09/2023

Buongiorno,nel mese di febbraio 2023 abbiamo attivato impianto fotovoltaico con batterie di accumulo che ci ha permesso di raggiungere la quasi totale autoproduzione di energia elettrica. Il conteggio delle bollette è sempre stato calcolato sul consumo stimato nonostante le continue telefonate e comunicazione di letture effettive. Nel mese di luglio abbiamo prelevato dalla rete 195,84kw, nel mese di agosto 110,58kw mentre è stata prodotta fattura calcolata su un consumo presunto/stimato pari a 1.338. lo scorso mese di luglio, visto gli addebiti spropositati dei bimestri precedenti, ci era stato assicurato un ricalcolo, che invece non è avvenuto. E' nostra intenzione non procede al pagamento della bolletta con scadenza 17 ottobre 2023. Siamo altresì a richiedere di riaccreditare tutti gli importi indebitamente addebitati in precedenza.

Messaggi (3)

ENI PLENITUDE

A: S. R.

02/10/2023

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

S. R.

A: ENI PLENITUDE

04/10/2023

Buongiorno,ad integrazione del reclamo inserito, si precisa quanto di seguito:Intestatario della fornitura: Alberto Rolla Numero cliente: 505 522 118 841Codice Fiscale: RLLLRT67R16F205AContatto: 3939960467 Sara Rogora (moglie) e-mail: sara.rogora@yahoo.it

ENI PLENITUDE

A: S. R.

05/10/2023

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).