indietro

Amazon truffa i suoi clienti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: Amazon

05/03/2021

Buonasera,in data 19 Gennaio ho ordinato un drone marca DJI Mavic Pro 2 con Smart Controller ed i filtri per un costo totale di 2102,96 euro.L' ordine che inizialmente era unico è stato poi diviso da Amazon in due ordini con due spedizioni differenti senza che mi venga detto nulla ma inizialmente non penso che ciò possa rappresentare un problema.Da li inizia un' odissea che non mi sarei mai immaginata da un' azienda che credevo fosse seria come Amazon, che ho scoperto essere un posto assolutamente non sicuro dove fare i propri acquisti.Una delle due spedizioni, quella dei filtri, scopro che in realtà inserendo il codice sul sito delle Poste non esiste, anzi non è mai esistita, è un codice inventato. Sucessivamente mi verranno rimborsati i 103,96 euro di questo ordine che era stato diviso in maniera autonoma da Amazon quando in realtà io avevo effettuato un acquisto unico e non due divisi. A questo punto sono a pensare che sia stata una strategia per truffarmi, dato il comportamento che ha tenuto fino ad oggi l' azienda.La spedizione che avrebbe dovuto contenere il drone DJI Mavic Pro 2 con smart controller invece mi viene consegnata dal corriere e con mio enorme stupore e delusione anzichè contenere nel pacco l' oggetto da me ordinato e pagato mi è stato consegnsato un pacco molto malmesso ed ammaccato contenente un piccolo drone di un' altra marca, che sembrava quasi un giocattolo e che nulla ha a che vedere con l' oggetto da me ordinato.Io ho SUBITO contattato via chat il servizio clienti di Amazon e segnalato il problema e mi è stato risposto che non c' era nessun problema, che mi avrebbero inviato un' etichetta di reso, che l' avrei dovuta stampare e portare in posta ed entro 14 giorni dalla spedizione avrei ricevuto il rimborso.Cosi ho fatto ed una volta passati i 14 giorni Amazon se ne esce dicendo che non può effettuarmi il rimborso in quanto io ho rispedito un oggetto diverso dal drone DJI Mavic Pro 2, che non ho mai ricevuto.In pratica ho fatto un ordine e parliamo di 2100 euro non di due lire, Amazon ha diviso il mio ordine in due una spedizione non l' ha mai effettuata mentre nell' altra o mi ha inviato un oggetto sbagliato o qualcuno ha rubato e sostituito il contenuto del mio acquisto, li contatto mi dicono di rispedire quanto erroneamente ricevuto, già contrariata di quanto successo faccio comunque tutto quello che mi viene chiesto e una volta passati i 14 giorni, quando avrei dovuto avere conferma del rimborso secondoquanto dettomi da loro, cosa fanno ? Mi dicono che per avere il rimborso devo inviargli quello che non ho mai ricevuto !!!Mai avrei pensato che un' azienda come Amazon potesse trattare cosi una cliente che gli ha dato fiducia e che pensava fosse un luogo sicuro dove acquistare, addirittura truffandola cosi.Aspetterò ancora qualche giorno dopodichè sarò costretta a denunciare l'azienda.

Messaggi (1)

C. M.

A: Amazon

07/03/2021

Buonasera,ho due problemi con l&#39 ultimo ordine che ho effettuato. Io ho ordinato un drone DJI Mavic Pro 2 con Controller ed i filtri. Pensavo fosse una spedizione unica, invece su &#39I miei ordini&#39 me ne da due, entrambi con problemi : la spedizione dei filtri non mi &#232 mai arrivata e controllando sul sito delle poste non risulta niente, mentre la spedizione con Bartolini che mi &#232 stata consegnata oggi anzich&#232 il drone che ho ordinato e di cui necessito io mi &#232 stato consegnato un modello differente.Avrei urgenza di risolvere entrambi i problemi con estrema celerit&#224. Grazie molte.21:19PPrashanth sta partecipando alla chat e sar&#224 disponibile a chattare tra un minuto.Prashanth | Servizio ClientiSalve, sono Prashanth. Benvenuto su Amazon.it. Sono lieta di aiutarti oggi.Sicuramente ti aiuter&#242. P21:21Salve Prashanth, piacere.21:21Prashanth | Servizio ClientiConcedimi due minuti per verificare per aiutarti in merito.P21:21Certo.21:21Prashanth | Servizio ClientiGiusto per confermare che hai ricevuto articolo diverso dall&#39ordine effettuato giusto? P21:23Si.21:24Prashanth | Servizio ClientiGrazie per essere rimasta connessa. Per risolvere questo problema posso aiutarti con il reso per un rimborso completo ti sarebbe d&#39aiuto? P21:27Si certo21:27Prashanth | Servizio ClientiPer quanto riguarda la preferenza di reso, preferisci restituire l&#39articolo presso l&#39ufficio postale o vuoi che organizzi un ritiro per te? P21:27Ufficio postale mi &#232 piu&#39 comodo.21:29Prashanth | Servizio ClientiPer quanto riguarda la preferenza di rimborso, desideri il rimborso sul metodo di pagamento originario o sul saldo del buono regalo, che metodo preferisci?Il rimborso su carta di credito, richiede 5 giorni lavorativi.rimborso su saldo buono regalo, richiede 24 ore.P21:29Sostituzione non si pu&#242 fare, nel senso che mi spedite l&#39 articolo che ho ordinato cosi non devo aspettare molto tempo ?21:29Prashanth | Servizio ClientiMi spiace che i miei strumenti non abbiano la possibilit&#224 di creare una sostituzione. P21:30Ok fa niente sei cmq gentilissima, va bene il rimborso su carta di credito allora.L etichetta di reso me la inviate via mail ?21:31Prashanth | Servizio ClientiFatto ho creato un&#39etichetta di reso. Riceverai un&#39e-mail con tutti i dettagli. Oggi posso aiutarti in qualcos&#39altro?Siamo ancora connessi? P21:32Si21:33Prashanth | Servizio ClientiOggi posso aiutarti in qualcos&#39altro?P21:33no ti ringrazio sei stata molto gentile21:33Prashanth | Servizio ClientiSpero che tu abbia una splendida giornata.Grazie per averci contattato. Stai al sicuro.Clicca sul pulsante “Termina chat” nell&#39angolo superiore destro di questa finestra.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).