Spett. AMAZON
In data 03/06/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Google Pixel 8 128 GB e la cover pagando contestualmente l’importo di 634,63 euro, dove 280 sono stati pagati tramite buono regalo, 50 sfruttando un codice promozionale e i restanti 304,63 tramite carta di credito.
L'ID di riferimento nel reclamo corrisponde al numero dell'ordine.
Ho ricevuto il pacco il 05/06/2024 alle 13:47 circa e, dopo aver fornito il codice pin al corriere, mi è stato consegnato un pacco che risultava troppo leggero per poter contenere un telefono. Verificando che il pacco fosse integro e privo di manomissioni, l'ho aperto davanti al driver ed insieme abbiamo constatato la mancanza del telefono Google Pixel 8 e la sola presenza della cover. Il driver ha contattato il suo responsabile, un certo Roberto, e ha comunicato il disguido. Successivamente ho parlato io stesso con il suo responsabile che mi ha indicato di contattare il centro assistenza Amazon. Ho richiesto di far partire una segnalazione anche dal lato loro, così da avere prova di ciò che fosse accaduto.
Dopo aver contattato il servizio clienti, mi è stato comunicato di sporgere denuncia, perciò il giorno successivo, il 06/06/2024, mi sono recato alla Questura di Bari dove ho sporto denuncia.
Una volta mandato ad Amazon, il verbale veniva continuamente rifiutato, perchè, a detta degli operatori, presenta delle anomalie di forma. Sto continuando a chiedere dei chiarimenti su queste anomalie, ma non ricevo alcun tipo di risposta e non vedo alcun tipo di collaborazione per chiarire la situazione.
Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Verbale di polizia
Ricevuta di pagamento
Dettaglio dell'ordine
Foto frontale del pacco
Foto retro del pacco
Mail in cui invio il verbale ad Amazon
Mail in cui mi viene rifiutato il verbale e chiedo chiarimenti
Screen telecamere video sorveglianza in cui arriva e in cui parte il driver. (L'orario delle telecamere è indietro di 1 ora)