indietro

American Express

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

O. C.

A: AMERICAN EXPRESS

20/02/2024

Desidero condividere con voi la mia disavventura con Amex: Ad ottobre, non viene pagato ad Amex il loro corrispettivo, a causa di un ritardo per la copertura sul mio c/c. Il giorno dopo aver visto che non si era concretizzato il pagamento, telefonai immediatamente ad Amex per saldare il dovuto, ma una gentile signora, mi disse che non dovevo preoccuparmi, che avrebbero ripresentato il rid e che avrei potuto tranquillamente continuare ad usare la carta di credito. Ciò non avvenne perchè la carta mi è stata bloccata in quanto mi avvevano abbassato il plafond e da qui non potevo più utilizzarla, va da se che ho usato il contante per fare le mie spese ed alla seconda richiesta il pagamento è stato negativo. Fin qui l'antefatto. Chiamo subito Amex per chiedere come poter fare il pagamento rateizzato previsto, ed anche qui mi viene risposto che mi chiamernno loro appena vedranno l'insoluto, cosa che si verifica ed una solerte dott.ssa mi illustra il piano di rientro con 3 rate ravvicinate, con una "diplomatica" frase: se non pago verrò segnalato. Bene rispetto le date indicatomi e dopo aver fatto il secondo pagamento il 22 dicembre 2023, prima dell'ultima rata indicata, 06/01/2024, dal 28 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024, ho ricevuto ben 8 mail di promemoria di pagamento, accordo di pagamento, mandandomi in totale ansia che ho cercato di mascherare con la mia famiglia, ma non con mia moglie, passando il periodo di festa in uno stato di angoscia facendomi pensare anche a gesti estremi. Alla fine ho saldato tutto, una cosa è certa. la disdetta all'American express

Messaggi (1)

AMERICAN EXPRESS

A: O. C.

21/02/2024

Gentilissimi,stanti le informazioni a nostra disposizione, il Cliente non è identificabile in modo univoco come nostro Titolare.Pertanto, rimaniamo a disposizione per rendergli opportuno riscontro, laddove si rivolga ad American Express direttamente, ovvero provveda – vostro tramite – ad indicarci opportuni dati identificativi univoci.Distinti salutiUfficio ReclamiAmerican ExpressDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 20 febbraio 2024 10:20A: Ufficio Reclami Amex Ufficio.Reclami.Amex@aexp.comOggetto: American Express ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ American Express made the following annotationsThis message and any attachments are solely for the intended recipient and may contain confidential or privileged information. If you are not the intended recipient, any disclosure, copying, use, or distribution of the information included in this message and any attachments is prohibited. If you have received this communication in error, please notify us by reply e-mail and immediately and permanently delete this message and any attachments.American Express Prospective and Existing Customers: For more information about how we protect your privacy, please visit www.americanexpress.comrivacy. If you are located outside the U.S., please select your location at www.americanexpress.com/change-country/ and access the privacy link at the bottom of the page.American Express a ajouté le commentaire suivantCe courrier et toute pièce jointe qu'il contient sont réservés au seul destinataire indiqué et peuvent contenir des renseignements confidentiels et protégés par le secret professionnel. Si vous n'êtes pas le destinataire prévu, toute divulgation, duplication, utilisation ou distribution du courrier ou de toute pièce jointe est interdite. Si vous avez reçu cette communication par erreur, veuillez nous en aviser par courrier et détruire immédiatement le courrier et les pièces jointes.Clients et prospects d'American Express: Pour plus d'informations sur la façon dont nous protégeons votre vie privée, veuillez visiter www.americanexpress.comrivacy. Si vous êtes situé à l'extérieur des États-Unis, veuillez sélectionner votre emplacement à l'adresse www.americanexpress.com/change-country/ et accéder au lien de confidentialité en bas de la page.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).