Buongiorno, riporto semplicemente il testo dell'email che già ho mandato agli organizzatori il giorno dopo del concerto, spero di essere più fortunata con Altroconsumo:
Scrivo per richiedere un rimborso dei due biglietti che ho acquistato per il concerto di ieri sera (19 giugno) al Carroponte a Milano dei Fontaines DC.
Perché chiedo rimborso? Perché ho pagato per un servizio che di fatto non mi è stato erogato:
1. pur essendo presenti al concerto non siamo riusciti a vederlo: folla ingestibile di gente, ben sopra alle capacità dell'impianto organizzativo (non del luogo fisico... dell'impianto organizzativo) + mini schermi a lato del palco non visibili per l'80% dei partecipanti.
2. Oltre a non vedere il concerto, Non siamo stati inoltre in grado di ascoltarlo: impianto audio che dava copertura sonora solo qualche metro davanti al palco, purtroppo 80% delle persone erano ammassate dopo l'ultima cassa e il suono si disperdeva in giro debolissimo.
3. Sicurezza pressoché assente, folla di gente ammassata che hanno creato diverse difficoltà nel muoversi e panico annesso sia durante il concerto che all'uscita.
Premettiamo che andiamo spesso a concerti e festival all'aperto. In estate è bellissimo stare in mezzo a tanta gente ad ascoltare musica ballare e divertirsi. Siamo abituati. Ma non siamo abituati alle prese in giro, ad essere messi in pericolo e soprattutto ad andare a concerti e NON SENTIRE la musica. Su questo ultimo punto insisto..... Siamo andati ad un concerto e non lo abbiamo sentito!