indietro

Andare ad un concerto e non sentirlo/vederlo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

S. M.

A: Live Nation Italia

24/06/2025

Buongiorno, riporto semplicemente il testo dell'email che già ho mandato agli organizzatori il giorno dopo del concerto, spero di essere più fortunata con Altroconsumo: Scrivo per richiedere un rimborso dei due biglietti che ho acquistato per il concerto di ieri sera (19 giugno) al Carroponte a Milano dei Fontaines DC. Perché chiedo rimborso? Perché ho pagato per un servizio che di fatto non mi è stato erogato: 1. pur essendo presenti al concerto non siamo riusciti a vederlo: folla ingestibile di gente, ben sopra alle capacità dell'impianto organizzativo (non del luogo fisico... dell'impianto organizzativo) + mini schermi a lato del palco non visibili per l'80% dei partecipanti. 2. Oltre a non vedere il concerto, Non siamo stati inoltre in grado di ascoltarlo: impianto audio che dava copertura sonora solo qualche metro davanti al palco, purtroppo 80% delle persone erano ammassate dopo l'ultima cassa e il suono si disperdeva in giro debolissimo. 3. Sicurezza pressoché assente, folla di gente ammassata che hanno creato diverse difficoltà nel muoversi e panico annesso sia durante il concerto che all'uscita. Premettiamo che andiamo spesso a concerti e festival all'aperto. In estate è bellissimo stare in mezzo a tanta gente ad ascoltare musica ballare e divertirsi. Siamo abituati. Ma non siamo abituati alle prese in giro, ad essere messi in pericolo e soprattutto ad andare a concerti e NON SENTIRE la musica. Su questo ultimo punto insisto..... Siamo andati ad un concerto e non lo abbiamo sentito!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).