Preg.mo servizio legale e reclami Altroconsumo,
Buonasera, il sottoscritto La Mantia Gabriele, codice abbonato 8423124-32, desidera presentare in questa istanza reclamo contro L'azienda Q8 Kuwait Petroleum sede di Roma poichè è stato destinatario di una pratica commerciale scorretta da parte dell'azienda qui citata.
In particolare giorno 18 Dicembre anno scorso, il sottoscritto insieme al fratello si prodigava a fare rifornimento di diesel presso la stazione di Via Vincenzo Scifo sita ad Agrigento (Zona Quadrivio) senonchè ho sbagliato aselezionare la pompa di erogazione corretta quella appunto del diesel ed ho inavvertitamente scelto quella della benzina. Accortomi in tempo dell'errore chiudo la pompa e mi esce il classico scontrino del rimborso.
Senonchè la mattina stesso provo ad avvalermi del codice e qui noto la prima stranezza, il terminale dopo aver fatto la procedura mi dice "Transazione Inesistente". Torno l'indomani nella stazione e mi rivolgo al gestore che dopo aver provato con molti tentativi ahimè falliti mi dice che c'è una procedura da avviare con il gestore nazionale sede di Roma attraverso una mail da inviare.
Il sottoscritto procede immediatamente in tal senso ed invia il 19 stesso mese una mail allegando lo scontrino che presentava un'anomalia. Dopodichè l'indomani mi accerto che tutto fosse andato abuon fine e chiamo il loro call center, mi risponde una gentile signora la quale mi avvisa che ancora non era stata avviata alcuna procedura ma che avrebbe provveduto lei di conseguenza.
Mi ha chiesto tutti i dati necessari e poi lo scontrino ovviamente. Le i prende atto dell'invio dello scontrino lo legge e mi avvisa che poichè ci trovavamo in un periodo di festivitò natalizie, ricevere un riscontro positivo oppure negativo da parte mia se ne parlava con l'ingresso dell'anno nuovo poichè la procedura richiede un tempo di latenza di 14 giorni.
Cosa un pò assurda secondo me poichè trattasi di una somma piuttosto esigua, 20 euro di carburante!
Dulcis in fundo arriviamo alla risposta via mail da parte di Q8 ,che ho ricevuto giorno 14 c.m., la quale mi avvisava che la pratica numero 5930007 veniva annullata ma senza specificarne i motivi.
Loro precisavano che dovevo informarmi contattando i loro call-center.
Così ho fatto ma ho ricevuto ahimè una risposta molto bizarra quanto discutibile, segno di poca serietà a mio avviso da parte loro. Un impiegato mi diceva che praticamente la pratica di rimborso cui sopra era stata annullata poichè avevo inviato in allegato uno scontrino illegibile!!cosa del tutto infondata a mio avviso poichè lo scontrino che qui Vi allego si legge benissimo! Addirittura mi veniva suggerito a questo punto di rifare nuovamente la pratica annullando di fatto i 14 guiorni che avevo guadagnato prima. A questo gioco scorretto il sottoscritto ovviamente non aderisce quindi cheide aiuto a Voi di Altroconsumo inoltrando questo reclamo alla nota azienda Q8.
Da precisare infine che il sottoscritto aveva inviato d'accordo con il gestore, procedura di reclamo tramite mail il 19/12/2024 ma ahimè non si saper quale motivo l'azienda ha iniziato formalmente la pratica il 23 stesso mese!isci a questo testo quello relativo al tuo reclamo
Si allega in pdf lo scontrino da rimborsare perfettamente leggibile e screensht mail inviata a Q8 e ricevuta il 14 come sopra.