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Assenza linea internet e telefono dal 25/10/2025

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

M. L.

A: Tiscali

29/10/2025

Spett. Tiscali, Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet Tiscali. A partire dal 25/10/2025 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare non ha alcun accesso alla linea internet e telefonica. Ho già segnalato telefonicamente il disservizio il giorno 25 stesso ed in merito avete aperto Ticket 3254148, promettendo la risoluzione del Vostro guasto entro il 28/10/2025. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons della Autorità per le garanzie nelle comunicazioni Cordiali saluti

Messaggi (4)

M. L.

A: Tiscali

01/11/2025

Spett. Tiscali, Dopo una settimana di disservizio nulla è cambiato, io sono ancora senza linea telefonica/internet e non ho neanche ricevuto Vostro riscontro né a questo mio reclamo né alle 2 mie email PEC inviate a servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it. A fronte del Vostro inadempimento, richiedo quindi la risoluzione del contratto senza spese a mio carico, d'altronde ho già effettuato regolare procedura di portabilita -migrazione verso altro operatore. Richiedo inoltre il riconoscimento dell' indennizzo dovuto ai sensi dalla Delibera n.73/11/Cons dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, tramite accredito sul metodo di pagamento utilizzato per il saldo delle fatture. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Distinti Saluti

Tiscali

A: M. L.

03/11/2025

Gentile Cliente, la segnalazione da lei inoltrata in merito al disservizio tecnico è stata regolarmente presa in carico dal dipartimento competente e risulta attualmente oggetto di monitoraggio. Se necessario, sarà fornito un riscontro non appena concluse le necessarie attività di verifica. Cordiali saluti, Servizio Clienti Tiscali Il Mer, 29 Ott alle 10:45 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. L.

A: Tiscali

09/11/2025

Buonasera, siamo ormai a più di 2 settimane di assenza di linea (dal 25/10/2025) in cui l'unico riscontro da parte vostra è un sms ogni 4-5 giorni in cui dite di continuare a lavorare al caso, senza soluzioni. Dato che mi fate pagare anticipatamente per un servizio che non ho usufruito e non sto usufruendo, pretendo il rimborso per il periodo di disservizio (dal 25/10/2025 fino al subentro del nuovo gestore). Sono utente Tiscali da tanti anni e in particolare con l'ultimo contratto vigente ho superato i 24 mesi di permanenza, fatemi sapere cosa dovrò fare con il modem/router in comodato d'uso, se me lo posso tenere oppure devo restituirvelo. Per i motivi sopra esposti non intendo pagare penali di alcun genere in quanto i motivi della mia disdetta sono univocamente imputabili al disservizio a cui non avete posto rimedio. Distinti Saluti.

Tiscali

A: M. L.

11/11/2025

Gentile Cliente, con riferimento alla segnalazione da lei inviata, desideriamo comunicarle quanto segue. La informiamo che il malfunzionamento da lei segnalato risulta risolto in data odierna. Le comunichiamo inoltre, di aver rimborsato il periodo dal 25/10 all'11/11 mediante sconto che troverà sulla prossima fattura utile. Infine, le ricordiamo che troverà le informazioni circa la disdetta e/o migrazione del servizio e la restituzione del modem Tiscali, accedendo alla pagina s:assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/guida/disattivazione-servizi/ Restiamo a sua disposizione per ogni ulteriore informazione o chiarimento. Cordiali saluti Servizio Clienti Tiscali Il Dom, 9 Nov alle 4:45 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:


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