indietro

Attenzione: AMAZON rimuove feedback negativi anche se non violano linee guida

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. C.

A: Amazon

11/02/2026

Voglio segnalare pratiche commerciali scorrette da parte di Amazon che rimuove feedback negativi. Non è la prima volta che succede ma Amazon per l'ennesima volta ha rimosso un feedback negativo verso un suo rivenditore senza che la recensione abbia violato le loro linee guida e senza aver usato termini impropri. Una recensione pubblicata, descrivendo il pessimo comportamento di un loro rivenditore market place ed è stata rimossa dopo qualche ora senza giustificazioni. Nonostante le mie varie richieste per spiegarmi i motivi di tale decisione, si rifiuta di darmi riscontro. E' EVIDENTE che Amazon ancora una volta copre il rivenditore (chissà che giro di affari gli crea annualmente) a discapito del cliente. Anche se è un cliente da molti anni, 2011, non viene considerato proprio. In passato la piattaforma è stata multata più volte dall'AGCM appunto per questo motivo della rimozione recensioni negative, ma a quanto pare continua imperterrita sulla sua strada. Chiedo cortesemente che la società mi dia valida risposta ed allego alla presente screenshot copia del feedback pubblicato e poi rimosso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).