indietro

Aumento tariffa bollette illegittimo seguito decreto aiuti bis Agosto 2022

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. F.

A: ENI PLENITUDE

26/12/2022

La sottoscritta Fusco Alessandra Antonella intende esporre il seguente reclamo per i contratti luce e gas in corso con voi:Dal giorno 1° Settembre 2022 ho avuto una variazione delle condizioni economiche, per quanto riguarda i miei contratti luce e gas,con lettere rispettivamente inviate via mail in data 23/05/2022 e 25/05/2022, trattasi di contratti con tariffa fissa con prezzo bloccato con scadenza 31/08/2022.In base al DL.155/22 articolo 3 si intende, che fino alla del 30 aprile 2023 è sospesa l'efficacia di ogni eventuale clausola contrattuale che consente all'impresa fornitrice di energia e gas di modificare le condizioni generali di contratto relative alla definizione del prezzo e inoltre sono inefficaci tutti i preavvisi comunicati prima dell' entrata in vigore del decreto (10 agosto 20222), salvo che le modifiche si siano già perfezionate, essendo la modifica del prezzo nel mio caso avvenuta in data 01/09/2022 e da ritenersi invalida.Per le ragioni sopra esposte si invita a non applicare gli aumenti e di utilizzare fino al 30 aprile 2023, la tariffa applicata precedentemente(OFFERTA LINK LUCE E GAS) e di rimborsare gli addebiti con tariffa maggiorata delle ultime bollette. Quanto sopra esposto è stato confermato anche dall' Antitrust che ha avviato procedure di accertamento e sanzionatorie nei vostri confronti.Senza contare che la vostra nuova tariffa del gas, rispetto a quella vecchia che era stata applicata per due anni, è stata aumenta di quasi cinque volte rispetto la vecchia tariffa in vigore fino al 31/08/2022. Mentre il nuovo prezzo della luce è duplicato.In mancanza di un vostra risposta entro il termine di 45 giorni dalla data del presente reclamo, la sottoscritta si rivolgerà al proprio legale di fiducia, per far valere i propri diritti.Cordiali salutiAlessandra Antonella Fusco

Messaggi (1)

ENI PLENITUDE

A: A. F.

27/12/2022

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).