Spett. European Appliances Italy SRL (BEKO)
In data 28/11/2025 ho sottoscritto il contratto per l'acquisto di un piano cottura ad induzione Whirlpool
WL S2177 CPNE con pagamento immediato della somma di € 321,75 compreso il bonus elettrodomestici ministeriale.
Nella "conferma d'ordine" è specificato che sarei stato contattato dal servizio clienti per concordare la data di consegna.
In data 04/12/2025 perviene una mail in cui si annuncia l'arrivo dell'ordine che è stato spedito. Cliccando su apposito tasto si viene indirizzati alla pagina di tracking della consegna dal quale si evince che l'ordine è stato spedito, ma sul quale (ancora oggi) non viene indicata alcune data di arrivo previsto.
In data 17/12/2025 ho provveduto a segnalare alla mail directsalesonline@beko.com di non aver ricevuto ancora nemmeno la data di consegna prevista ed in pari data ricevo la risposta: "la merce ha lasciato il magazzino Beko, è in trasferimento presso l'hub che si occuperà alla consegna verrete contattati dal corriere per organizzare la consegna".
Ancora in data 29/12/2025 sollecitavo informazioni sulla previsione della consegna dell'ordine, senza, ad oggi, avere alcuna risposta in merito.
Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data odierna, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Ordine - Conferma ordine - fattura - mail di sollecito