indietro

BIGLIETTI SCADUTI VOUCHER COVID 19

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: GARDALAND

22/02/2021

Buongiorno, il 29 Settembre 2020 ho acquistato 3 biglietti interi con data fissa 1 Novembre 2020, annullati in seguito per chiusura parchi a causa Dcpm. Nel periodo successivo adiacente la data di acquisto dei biglietti resto in attesa non essendoci alcun tipo di informazione sul sito di Gardaland. Non avendo più ricevuto nessun tipo di informazione via mail tramite un remind o via telefonica dalla assistenza clienti Gardaland ,decido di attivarmi il giorno 11Febbraio 2021 scoprendo che dal 14 Novembre 2020 ed entro il 31 Gennaio 2021 (come poi successivamente inserito sul sito internet di Gardaland) avrei dovuto convertire i biglietti in voucher tramite sito “vivatiket”. Chiedo di ottenere nuovamente la possibilità di convertire i miei biglietti dato che credo che la conversione dei biglietti in voucher( con tempi di ben 180 giorni per poter fissare la data una volta ottenuti i voucher )sarebbe dovuta avvenire automaticamente senza dover gravare burocraticamente sul cliente con tempi così ristretti.Grazie Marco B.

Messaggi (3)

GARDALAND

A: M. B.

22/02/2021

Gentile Ospite,grazie per averci contattato.I nostri uffici sono momentaneamente chiusi. Risponderemo ad ogni richiesta non appena possibile.Nell’attesa di poterLa presto accogliere in occasione della stagione 2021, ricca di fantastiche ed entusiasmanti novità, prima tra tutta l’imperdibile inaugurazione di LEGOLAND Waterpark, Le auguriamo un sereno proseguimento di giornata.Cordiali saluti,********************************************************************Dear Guest,thanks for contacting us.Our offices are temporarily closed we will reply you as soon as possible.Looking forward to welcome you soon on season 2021, full of fantastic and thrilling news, first of all the unmissable inauguration of LEGOLAND Waterpark, we wish a pleasent day.Gardaland Resort Customer Careinfobox@gardaland.itVia Derna, 4 – 37014Castelnuovo del Garda VR, ItalyTel.: +39 045 64 49 777ü Be GREEN, Keep it on the SCREEN [Gardaland]

GARDALAND

A: M. B.

22/02/2021

Gentile Marco,un cordiale saluto da Gardaland Park.Abbiamo letto con attenzione quanto da Lei riportato circa l'impossibilità di convertire i biglietti acquistati e non utilizzati nel corso della stagione 2020 in voucher, data la scadenza del termine fissato al 31.01.2021.E' nostra premura, tuttavia, ricostruire brevemente la cronistoria dei contatti avuti con il nostro contact center.RicordandoLe, infatti, che la chiusura dei Parchi Tematici è stata ordinata nel DPCM datato 24.10.2020, con efficacia a partire da Lunedì 26.10.2020, siamo a riportare in allegato nostra comunicazione inviataLe in data 27.10.2020 in cui confermiamo, seppur a malincuore, la chiusura anticipata delle nostre strutture, invitandoLa a rimanere sintonizzato sul nostro sito ufficiale, ove, nel breve tempo, avremmo pubblicato i dettagli relativi al recupero dei biglietti non ancora utilizzati.Ciò è infatti avvenuto in data 25.11.2020, quando, come da secondo allegato, è stata pubblicata sul nostro sito un'intera sezione dedicata alla procedura di conversione biglietti in voucher: ci preme inoltre ricordare che per tutta la durata di tale procedimento è stato garantito il servizio di assistenza al consumatore tramite gli uffici di Gardaland Park e quelli di VivaTicket.Come già precedentemente fatto in via diretta, vogliamo ribadire ancora una volta come la nostra azienda abbia agito seguendo le attuali disposizioni in materia dettate dall'art.88 del decreto "Cura Italia", Dl 18/2020 (l'acquirente, entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del Decreto o dalla diversa data della comunicazione dell'impossibilità sopravvenuta della prestazione per eventi, o ancora, entro 30 giorni dall'emanazione di provvedimenti eventualmente adottati in futuro, presenta apposita istanza di rimborso al soggetto organizzatore dell'evento allegando il relativo titolo di acquisto. L'organizzatore dell'evento, verificata l'impossibilità sopravvenuta della prestazione e, conseguentemente, l'inutilizzabilità del titolo di acquisto oggetto dell'istanza di rimborso, provvede alla emissione di un voucher di pari importo al titolo di acquisto, da utilizzare entro 18 mesi dall'emissione).Cordialmente,_______________Marta Addragna - Guest and Product Excellence Managerinfobox@gardaland.it[Gardaland Resort Logo AW rgb]Via Derna, 4 - 37014 Castelnuovo del Garda VR, ItalyTel.: +39 045 64 49 777 - Fax: +39 045 64 01 267a¼ Be GREEN, Keep it on the SCREEN [Gardaland]

M. B.

A: GARDALAND

22/02/2021

Grazie per le vostre risposte, analizzando i vostri dati pubblici in termini di fatturato anno 2020 e considerati gli investimenti di oltre 20 milioni di Euro per la costruzione di Legoland e per la inaspettata e onerosa spesa di messa a norma del parco a seconda delle regole Covid 19, comprendo le vostre risposte ,rester&#242 dunque pi&#249 “sintonizzato “verso altri parchi di divertimento, dove indubbiamente &#232 l’assistenza clienti a restare pi&#249 sintonizzata verso il cliente.Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).