Gentile Marco,un cordiale saluto da Gardaland Park.Abbiamo letto con attenzione quanto da Lei riportato circa l'impossibilità di convertire i biglietti acquistati e non utilizzati nel corso della stagione 2020 in voucher, data la scadenza del termine fissato al 31.01.2021.E' nostra premura, tuttavia, ricostruire brevemente la cronistoria dei contatti avuti con il nostro contact center.RicordandoLe, infatti, che la chiusura dei Parchi Tematici è stata ordinata nel DPCM datato 24.10.2020, con efficacia a partire da Lunedì 26.10.2020, siamo a riportare in allegato nostra comunicazione inviataLe in data 27.10.2020 in cui confermiamo, seppur a malincuore, la chiusura anticipata delle nostre strutture, invitandoLa a rimanere sintonizzato sul nostro sito ufficiale, ove, nel breve tempo, avremmo pubblicato i dettagli relativi al recupero dei biglietti non ancora utilizzati.Ciò è infatti avvenuto in data 25.11.2020, quando, come da secondo allegato, è stata pubblicata sul nostro sito un'intera sezione dedicata alla procedura di conversione biglietti in voucher: ci preme inoltre ricordare che per tutta la durata di tale procedimento è stato garantito il servizio di assistenza al consumatore tramite gli uffici di Gardaland Park e quelli di VivaTicket.Come già precedentemente fatto in via diretta, vogliamo ribadire ancora una volta come la nostra azienda abbia agito seguendo le attuali disposizioni in materia dettate dall'art.88 del decreto "Cura Italia", Dl 18/2020 (l'acquirente, entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del Decreto o dalla diversa data della comunicazione dell'impossibilità sopravvenuta della prestazione per eventi, o ancora, entro 30 giorni dall'emanazione di provvedimenti eventualmente adottati in futuro, presenta apposita istanza di rimborso al soggetto organizzatore dell'evento allegando il relativo titolo di acquisto. L'organizzatore dell'evento, verificata l'impossibilità sopravvenuta della prestazione e, conseguentemente, l'inutilizzabilità del titolo di acquisto oggetto dell'istanza di rimborso, provvede alla emissione di un voucher di pari importo al titolo di acquisto, da utilizzare entro 18 mesi dall'emissione).Cordialmente,_______________Marta Addragna - Guest and Product Excellence Managerinfobox@gardaland.it[Gardaland Resort Logo AW rgb]Via Derna, 4 - 37014 Castelnuovo del Garda VR, ItalyTel.: +39 045 64 49 777 - Fax: +39 045 64 01 267a¼ Be GREEN, Keep it on the SCREEN [Gardaland]