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Ultimi reclami

S. B.
Oggi

Copia contratto

Buongiorno da Pulsee sto tentando di venire via. Ho chieste 7 volte copia del contratto con loro perché nella posta l'ho perso e non mi hanno inviato niente. Nell'area cliente c'è l'opzione documenti e contratti e non c'è caricato nulla. Nessun documento. Nessuna trasparenza.

In lavorazione
A. M.
Oggi
SURPRICE RENT A CAR

Mancata consegna veicolo

Con la presente comunicazione propongo formale reclamo alla prenotazione N. DYI-193641641 richiedendo il relativo rimborso dell'importo pari ad euro 138,83 significando che, a causa delle insensate richieste da parte dell'agenzia SURPRICE RENT A CAR, non ho potuto usufruire del noleggio da me prenotato. Nella fattispecie in data odierna, dopo essermi recato presso l'agenzia di noleggio al fine di ritirare il veicolo prenotato, gli operatori riferivano di non poter procedere alla stipula del contratto di noleggio in quanto il documento di riconoscimento da me esibito, ovvero la carta di identità Nr. AX8812211 valida fino al 21.12.2026, a loro avviso era danneggiata e pertanto non valida. A tal proposito tengo a precisare di aver già noleggiato dei veicoli presso la sede di Milano della medesima società, dove presentavo lo stesso documento senza mai riscontrare problemi. Bisogna inoltre evidenziare che, sebbene in tale contesto io abbia esibito anche la mia patente di guida nonchè la mia tessera professionale Ate - che ai sensi del DPR 455/2000 sono considerati documenti equipollente alla carta di identità - purtroppo gli operatori non mi consentivano comunque di stipulare il contratto riferendo che non erano suficcienti. A questo punto è poi emerso l'effettivo intento degli operatori dell'agenzia, volto a proporre un nuovo contratto ad un prezzo nettamente superiore a quello già pagato in fase di prenotazione sul sito doyouitaly.it. Nella fattispecie gli operatori hanno proposto la stipula di un nuovo contratto previa esibizione dei documenti della mia accompagnatrice, richiedendo un'ulteriore somma di 234,00 euro, proposta alla quale io decidevo di non aderire. Alla luce e di quanto sopra risulta doveroso evidenziare che dalla ricerca sul web, sul conto della società SURPRICE RENT A CAR, emergono innumerevoli recensioni negative postate dai potenziali clienti che, come nel mio caso, hanno riscontrato diverse problematiche durante i loro noleggi. Ciò posto chiedo un imminente intervento da parte vostra affinché io possa ottenere la cancellazione della prenotazione ed un relativo rimborso significando che, sebbene la politica standard prevede la cancellazioni anticipate, a causa delle condotte del fornitore, non è stato possibile cancellarla nei tempi utili.

In lavorazione
m. s.
Oggi
Fleuurs

Prodotti truffa

Spett. Fleuurs In data 01/12/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online n.5 prodotti. pagando contestualmente l’importo di 78,61€. Ordine FL-71107. Consegnati i prodotti, mi rendo conto che la merce è del tutto diversa da quella ordinata. Non solo nei colori, ma addirittura nei set. Quanto prima faccio presente la situazione al servizio clienti il quale, scusandosi, mi dice che l’azienda, avendo terminato i prodotti da me ordinati, ha pensato bene di sostituirli con altri simili in maniera del tutto arbitraria (mai visto niente del genere). Accettato il reso completo a vostro carico (propostomi dal servizio clienti), sono stato ignorato per settimane nel tentativo di ottenere gli estremi per effettuare concretamente la pratica di reso. Ho inviato 5 mail/segnalazione e mai una risposta. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
D. M.
19/12/2025
Nicoli Manuel

Diffida ad adempiere e costituzione in mora - Ordine #288065

Spett.le Nicoli Manuel, Via Giacomo Matteotti 6, 42046 Reggiolo (Re) Io sottoscritto Mega Davide, residente in via Giacomo Matteotti 20/1, 20068 Peschiera Borromeo (MI) , con la presente intendo contestare formalmente la mancata consegna della merce relativa all’ordine in oggetto, effettuato in data 24 Ottobre 2025 per un importo totale di € 1092. Nonostante sia abbondantemente trascorso il termine di consegna previsto (o il termine legale di 30 giorni di cui all'art. 61 del Codice del Consumo), la merce non mi è ancora stata recapitata. TUTTO CIÒ PREMESSO Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1454 del Codice Civile, con la presente vi DIFFIDO ad adempiere alla vostra obbligazione contrattuale entro e non oltre il termine di 15 giorni dal ricevimento della presente, provvedendo alla consegna dei beni acquistati presso l’indirizzo indicato in fase di ordine. Decorso inutilmente tale termine senza che la merce sia stata consegnata, il contratto si intenderà risolto di diritto. In tal caso, vi intimo sin d'ora a provvedere al rimborso integrale di tutte le somme versate entro ulteriori 7 giorni, con riserva di agire presso le sedi competenti per il risarcimento del danno subito, incluso l'eventuale maggior costo che dovrò sostenere per l'acquisto sostitutivo del medesimo bene presso altro fornitore ai sensi dell'art. 1453 e successivi del Codice Civile. Resto in attesa di una vostra conferma scritta circa la spedizione della merce. Distinti saluti, Davide Mega Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
G. S.
19/12/2025

Prodotto in attesa… da mesi

In data 3 gennaio 2025 ho acquistato in pre-order presso il sito Games and Movies il videogioco Pokémon Z-A, pagando regolarmente l’importo richiesto (ordine n. 100021759) di euro 44.99 Il prodotto risulta ufficialmente disponibile dal 16 ottobre 2025, ma ad oggi non ho ricevuto il gioco né alcuna comunicazione chiara e definitiva sui tempi di spedizione. A seguito del grave ritardo ho richiesto il rimborso dell’importo versato, senza tuttavia ottenere alcun riscontro né l’accredito dovuto. Ho inoltre inviato una comunicazione formale di contestazione all’azienda, concedendo un termine di 7 giorni per procedere alternativamente alla spedizione immediata del prodotto o al rimborso integrale. Anche tale comunicazione è rimasta senza risposta. Ritengo che il comportamento dell’azienda costituisca un inadempimento contrattuale e una violazione del Codice del Consumo, in particolare in relazione ai termini di consegna e al diritto al rimborso in caso di mancata fornitura del bene. Richiedo l’intervento di Altroconsumo affinché l’azienda proceda a: • rimborso integrale dell’importo pagato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato oppure, in alternativa, • consegna immediata del prodotto acquistato con comunicazione del tracking di spedizione. Resta inteso che, in caso di rimborso sempre più tardivo, mi riservo di richiedere anche gli interessi legali maturati dalla data della richiesta di rimborso fino all’effettivo accredito.

In lavorazione