Classifica aziende
- Reclami totali
- 85
- Numero di reclami *
- 24
- Reclami chiusi *
- 87%
- Tempo medio di risposta *
- 2 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Grave disappunto sulla gestione e l'assistenza alle persone con disabilità – Martedì 19 agosto
Spett.le Gardaland, scrivo per esprimere il mio profondo disappunto e la mia amarezza per l'esperienza vissuta nel vostro parco nella giornata di martedì 19 agosto. Mi sono recato al parco come visitatore disabile, con problemi di deambulazione e l'ausilio di una stampella. Purtroppo, l'intera giornata è stata segnata da una serie di disservizi e mancanze che non rispecchiano affatto l'attenzione e l'inclusività di cui vi vantate. I problemi sono iniziati fin dal parcheggio, dove tutti i posti riservati ai disabili erano occupati, costringendomi a camminare per centinaia di metri per raggiungere l'ingresso. La situazione è peggiorata all'area cassa dedicata ai disabili. Nonostante i miei accompagnatori avessero acquistato i loro biglietti ed fossero entrati in meno di dieci minuti, io sono stato costretto ad attendere per ben due ore (dalle 11:00 alle 13:00) in una coda completamente sotto il sole e in piedi. Questo non solo è inaccettabile, ma dimostra una totale mancanza di rispetto e organizzazione per le persone con esigenze speciali. Una volta entrato, ho scoperto che il pass "salta-coda" fornito era utilizzabile solo se io fossi presente sull'attrazione. Questo ha reso il pass di fatto inutile per la mia famiglia e i miei amici che volevano godersi le attrazioni a cui non potevo partecipare. Di conseguenza, hanno dovuto subire attese di oltre 60 minuti, con il risultato che abbiamo potuto fare solo tre attrazioni in tutta la giornata. Mi sono sentito un peso per i miei cari, un sentimento che un'esperienza di divertimento non dovrebbe mai generare. Il culmine della maleducazione e della scarsa gestione si è verificato intorno alle 16:30 presso l'attrazione "Animal Treasure Island". Dopo avermi fatto attendere oltre 20 minuti, vedendo che l'attrazione ripartiva per la terza volta senza far entrare disabili, ho chiesto spiegazioni. L'operatrice mi ha risposto con arroganza e maleducazione, minacciando persino di chiamare la sicurezza quando ho espresso il mio disappunto. Questo atteggiamento è stato umiliante e ha reso l'esperienza ancora più amara. A fronte di tutti questi disservizi, voglio sottolineare che la giornata ha avuto un costo complessivo di circa 200 euro per gli ingressi, a cui si aggiungono le spese all'interno del parco. Visti i disagi subiti, si è trattato di soldi letteralmente buttati. Nonostante la cortesia e la professionalità riscontrata presso l'attrazione "Jumanji", l'esperienza complessiva è stata profondamente negativa. La vostra gestione della disabilità è a mio avviso inadeguata e mi ha fatto sentire un intralcio piuttosto che un benvenuto ospite. Mi auguro che questa mail, nonostante venga inviata a un indirizzo generico, possa essere recapitata a chi di dovere, al fine di portare a una riflessione e a un miglioramento concreto dei servizi per i disabili, perché la realtà vissuta da me è molto lontana dall'immagine che il parco vuole dare.
Reclamo e richiesta di rimborso – segnalazione tramite Altroconsumo
Spett.le Gardaland, con la presente, inoltrata tramite Altroconsumo, intendo formalizzare un reclamo in merito a quanto accaduto in data 13/08/2025 durante il mio tentativo di accesso al Parco, per il quale ritengo di aver subito un danno in qualità di consumatore. 1. Ricostruzione dei fatti In data 13/08/2025 mi sono recato al Parco con un biglietto acquistato anticipatamente online, mentre la mia compagna avrebbe potuto usufruire della promozione “giorno del compleanno” con ingresso gratuito. Verso le ore 13:00 il parcheggio principale risultava chiuso, così come la corsia Telepass. Mi è stato quindi indicato di utilizzare il parcheggio secondario, sprovvisto però del sistema Telepass. Non disponendo in quel momento né di contanti né di carta di credito, non mi è stato possibile procedere al pagamento. Il personale presente non ha saputo offrire soluzioni praticabili, arrivando a suggerire di lasciare l’auto in strada con rischio di sanzione. Vorrei sottolineare che il parcheggio principale non era pieno, in quanto decine di auto stavano uscendo in quel momento, ma è stato mantenuto chiuso per motivi di organizzazione interna e non per reale saturazione degli spazi. Sono stato così costretto a rinunciare all’ingresso, nonostante avessi già acquistato il biglietto e fosse mia volontà usufruirne. 2. Risposta ricevuta dall’azienda A seguito del mio reclamo diretto, mi è stato risposto che i biglietti non sono rimborsabili e che rimanevano disponibili altri due metodi di pagamento. Tuttavia, l’indisponibilità del sistema Telepass nel parcheggio secondario e la chiusura immotivata del principale non dipendevano da me, bensì da una Vostra scelta organizzativa, che ha reso impossibile l’accesso al Parco. 3. Profili giuridici rilevanti Ai sensi del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), il professionista è tenuto a garantire al consumatore l’erogazione del servizio acquistato secondo correttezza e buona fede. La mancata possibilità di utilizzare il biglietto per cause imputabili esclusivamente all’organizzazione del Parco integra un inadempimento contrattuale. Inoltre, mentre ad altri ospiti venivano garantite tre modalità di pagamento, nel mio caso ne sono state rese disponibili soltanto due, determinando una disparità di trattamento e limitando il mio diritto di accesso al servizio. 4. Richiesta Poiché non si è trattato di una rinuncia volontaria ma di un impedimento derivante da una Vostra scelta organizzativa, chiedo che Gardaland provveda a: rimborsare integralmente il biglietto acquistato e non utilizzato; oppure, in alternativa, riconoscere un voucher di pari valore, valido almeno fino al termine della stagione corrente; concedere un ingresso gratuito aggiuntivo entro la stagione, così da recuperare la promozione “giorno del compleanno” di cui la mia compagna non ha potuto beneficiare per cause non a lei imputabili. Sono convinto che la Vostra missione sia offrire esperienze positive e inclusive. Nel mio caso, purtroppo, l’assenza di soluzioni adeguate ha generato un disservizio che reputo contrario ai principi di correttezza contrattuale e tutela del consumatore. Confidando in un Vostro rapido riscontro, porgo distinti saluti. Federico Venturi 3428361394
Impossibilità di usufruire di promo acquisto
Buongiorno, ho tentato più volte e più giorni di usufruire di una promo VALIDA per l'accesso al parco divertimenti tramite il sito https://promo.gardaland.it Dopo l'accettazione del codice mi si chiede di registrarmi o l'accesso come utente registrato. Ho provato ad utilizzare il mio account già presente ma continua a restituire un errore di numero o password sbagliata. Ho provato più volte a fare un reset della password ma nonostante tutti i miei tentativi non sono riuscito. Ho provato anche con la registrazione di un nuovo utente ma il sito continua restituire un errore che chiede di riprovare più tardi. Praticamente sono 3 giorni che provo a fare le stesse cose ma devo dire che adesso mi sono arreso. Servizio davvero pessimo! E non è che costa poco l'ingresso visto che siamo una famiglia di 4 persone!!!!!!
Gardaland
Ho acquistato on line 5 biglietti per ingresso al Parco Gardaland + parcheggio auto. Il giorno 01/11/2024 ci siamo presentati alle ore 10.00 al parco ma è stato impossibile raggiungere con la propria macchina l'accesso ad uno dei tanti punti parcheggio Gardaland. Abbiamo abbandonato la strada, fatto inversione e sostato nel primo paese vicino, Pacengo, per raggiungere il parco a piedi. Alle ore 2.00 pm finalmente siamo riusciti ad entrare... ma ogni attrazione aveva un minimo di attesa di 100 - 140 miniuti.... folla ovunque, il caos regnava. Persone infastidite, bambini asfissianti, personale interno del parco sgradevole ad ogni domanda e/o richiesta. Siamo rimasti estremamente delusi. Il Parco è molto distante da casa nostra ed arrivare in una bolgia simile senza poter beneficiare delle attrazioni e frustante ed economicamente un disastro tra carburante, autostrada, parcheggio e biglietti del parco. Vi chiedo il rimborso di 1 giornata al parco per 5 persone ed il biglietto del parcheggio non beneficiato e vi chiedo di soffermarvi un attimo sulla natura del parco: un parco dei divertimenti che diventa un inferno per tantissime famiglie come noi!
06/09/2024 Invasione insetti - esperienza pessima al parco
Buongiorno, sono a richiedere il rimborso del biglietto e del parcheggio per la giornata del 06/09/2024 causa invasione di insetti mordaci dalle 13.00 in poi Le punture/morsi facevano male e hanno creato irritazione obbligandoci a venire via molto prima di quanto avremmo voluto visto. Eravamo venuti per festeggiare il compleanno di mio figlio che proprio quel giorno festeggiava il suo 9° compleanno. Purtroppo, siamo dovuti letteralmente scappare dato che i morsi provocavano ponfi che addirittura a mio figlio hanno provocato infezione e per i quali ha dovuto assumere medicamenti per attenuare l’effetto di tali punture. Sono qui per tanto nel chiedere un risarcimento vista la pessima esperienza e soprattutto meno longeva di quanto avremmo voluto. Come detto dalle 13 circa il parco era diventato invivibile, bambini che piangevano e strillavano persone che strappavano i vestiti ed alcuni si infilavano sotto i vestiti rametti di rosmarino credendo che li avrebbe aiutati. Tutti, noi compresi, a schiacciare uccidere e scacciare questi insetti che si infilavano anche sotto i vestiti e che provocavano dolore. Alcune persone nella speranza di sortire qualche effetto si spruzzavano deodoranti o simili. Insomma, una delle peggiori esperienze mai vissute! Noi siamo entrati intorno alle 11.30 e siamo stati bene fino circa le 13:00. Poi mentre eravamo scesi dal Mammut mentre camminavamo in direzione del labirinto di Jumanji è iniziato il finimondo. Allego i biglietti per dimostrare la veridicità di questo reclamo. Come detto in principio eravamo venuti per festeggiare il compleanno di mio figlio e siamo partiti dalla provincia Pavia dove risiediamo per venire presso il vostro parco. Mi aspetto, pertanto, il rimborso dei 6 biglietti comprati tramite Esselunga e vidimati dai vostri dipendenti la giornata del 06/08/2024. Alessandro Cesare Torchio
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