indietro

Blackout energia prolungato ed intermittente

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

P. D.

A: E-distribuzione

19/11/2025

Buongiorno, nel giorno Domenica 16/11/2025 presso l'abitazione di mia madre, sig.ra Luisa Giuseppina Perelli (di anni 99), e mio domicilio nelle giornate lavorative, la fornitura di energia elettrica è stata interrotta più volte e per periodi prolungati: - dalle 7:37 alle 11:49 (4h e 12m) - dalle 13:18 alle 14:39 (1h e 21m) - dalle 16:16 alle 22:00 (3h 44m) -dalle 23:45 alle 23.49 ( 4m) per un totale di 9h e 23 min nell'arco delle 24 ore. La durata delle interruzioni ha compromesso il ciclo del freddo del congelatore, senza contare il riscaldamento che è venuto a mancare in una giornata di particolare maltempo. Gli operatori intervenuti hanno testimoniato come la riparazione del guasto sia stata ostacolata dalle vetuste condizioni dei cavi di rete e dalla topologia cresciuta nei decenni sulle mutate esigenze del quartiere, sta di fatto che ritengono che la rete nel suo complesso necessiti di ricablature con cavi di sezione adeguata, razionalizzazione dei percorsi e rinnovo degli interruttori di sicurezza. L'episodio non è nuovo eccetto che in passato (ultimo nella estate circa 6 mesi fa) 'interruzione della fornitura non è stata così prolungata. Il reclamo è quindi è finalizzato a conoscere la possibilità di ricorrere ai fini di un risacimento del danno subito e per eventuali inadempienze contrattuali da parte di e-distribuzione (si legga affidabilità della fornitura nelle condizioni contrattuali di fornitura) e per sollecitare una adeguata ristrutturazione della rete di distribuzione del quartiere. Si allegano le email inviate automaticamente dal sistema di allarme (Verisure) che certificano le interruzioni e riattivazioni sopra citate.

Messaggi (1)

E-distribuzione

A: P. D.

19/11/2025

Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la sua richiesta (id. contatto 39266336). La informiamo che per richiedere un risarcimento danni, dovrà inviare una richiesta scritta tramite uno dei seguenti canali: -www.e-distribuzione.it registrandosi all'area riservata e utilizzando il box Informazioni e Reclami -Indirizzo PEC e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it -Casella Postale 5555 - 85100 Potenza Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento la invitiamo a ricontattarci al numero verde 803 500,dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00.Le segnaliamo che inoltre è possibile consultare il nostro sito alla pagina web www.e-distribuzione.it,per ogni ulteriore chiarimento o consiglio utile sulla fornitura elettrica. Cordialmente, Il Servizio Clienti di e-distribuzione Questo messaggio e' stato inviato automaticamente da e-distribuzione e puo' contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non fossi il destinatario, ti preghiamo di informarci immediatamente ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).