Ultimi reclami

F. R.
27/05/2026

Richiesta di rimborso per disservizio

Spett. E-Distribuzione Sono titolare della fornitura con codice POD sopra specificato. In data lunedi 21 luglio 2025 avviene un'interruzione di Energia elettrica programmata come comunicatoci tramite volantino. Mentre stavano facendo questi lavori sugli impianti di E-Distribuzione, la luce sarebbe dovuta ritornare alle ore 14.00, ma a casa di mia madre questo non avviene. Dopo un pò di tempo, appurato che la luce non tornava , abbiamo chiesto ai vicini, ai quali era già tornata la corrente come previsto, quindi abbiamo provato a staccare un po' di elettrodomestici, ma niente. Abbiamo chiamato un elettricista, che con il tester ha appurato che la corrente arrivava a 400 e faceva saltare il pulsante automatico. A questo punto abbiamo fatto tantissime telefonate all'Enel, prima che intorno alle ore 23.30 arrivasse la squadra di pronto intervento. Dopo aver riparato il danno la corrente è tornata a funzionare. Ma ormai il danno era fatto, infatti con il passare della ore ci si è resi conto dei danni (lampadine fulminate, caldaia rotta, cancello automatico non funzionante ed altro. Chiediamo il rimborso totale delle spese sostenute ed eventuali danni di disservizio. Cordiali Saluti Rossetti Francesco e Totaro Annunziata

In lavorazione
M. C.
21/05/2026

GUASTO AGLI ELETTRODOMESTICI DI CASA PER SOVRATENSIONE DOVUTA A GUASTO ESTERNO

In data 14 maggio 2026, a partire dalle ore 19:14, si è verificata una grave anomalia sulla rete di codesto Spett.le Distributore, che ha causato evidenti malfunzionamenti immediati (esalazione di fumo dal sistema Hi-Fi, spegnimento in sequenza delle lampade, blocco degli elettrodomestici in funzione). Il sottoscritto ha tempestivamente allertato il Vostro servizio di assistenza (come da screenshot del registro chiamate allegato, inoltrato al numero 803 500 alle ore 19:14 per una durata di 5 min e 59 s). Ho subito oltre 3.000 euro di danni, ma la risposta e risarcimento è possibile averla prima di 30 giorni ? Ho anticipato di tasca mia, ma non è facile per una famiglia

In lavorazione
F. M.
10/05/2026

Mancata installazione contatore nuova abitazione dopo più di 9 mesi dalla richiesta

Buongiorno, richiesta di nuovo allaccio inviata il 31/07/2025 e non ancora evasa. Ho mandato molteplici solleciti. Il tecnico di e-distribuzione incaricato mi dice che l'azienda deve ancora inviare al comune l'indicazione di chi sarà il direttore lavori e il pagamento del CUP. Tramite PEC, e-distribuzione dice che la pratica è sospesa in quando non ha ancora ottenuto la autorizzazione dal comune. Autorizzazione che chiaramente non può arrivare prima che l'azienda stessa non termini di inviare la documentazione di cui sopra. Tra poco saranno 10 mesi da creazione della pratica e non c è nessun segno di avanzamento. La nuova costruzione è ancora senza contatore e senza fornitura. Le richieste di informazioni i solleciti, le PEC cadono nel vuoto.

In lavorazione
G. G.
06/05/2026

Verifica tecnica misuratore energia elettrica

Ho richiesto la verifica misuratore di elettricità e non ho ancora ricevuto nessun tecnico . Da febbraio non pago le bollette : ho aperto più reclami al fornitore Iren mercato e al distributore di energia E - DISTRIBUZIONE. Mi ha risposto il loro customer care , confermando che il contatore elettrico non è stato raggiunto dal loro sistema di tele gestione dal 14 novembre 2025! Non solo non è stata attivata automaticamente la verifica del mio contatore / misuratore, ma è la seconda volta che devo richiedere l’intervento di tecnici attraverso il fornitore e quindi con la difficoltà dí più passaggi e ad oggi non ho ottenuto ancora nulla ! E-distribuzione é l’unica responsabile della fornitura nella mia zona : perché allora esiste il mercato libero ? Un passaggio ulteriore per la fornitura dell’energia elettrica dal distributore ? Quanti interessi girano tra il distributore ed i fornitori nel mercato libero ? Ho segnalato tutto quanto ad ARERA , l’autorità di regolazione governativa per l’energia : sto ancora aspettando risposte .

In lavorazione
M. A.
25/04/2026

DUE MESI DI RITARDO PRATICA VOLTURA - ho pagato in anticipo più di 1000 € per essere al buio

Buongiorno, è da agosto 2025 che ho iniziato un vero e proprio calvario per la pratica di installazione di un contatore. Non avrei mai pensato che una pratica di voltura potesse essere così snervante. Dopo numerosi ritardi amministrativi, mi era stato garantito che il contatore sarebbe stato installato a febbraio 2026. Sono ancora in attesa, nonostante le numerose segnalazioni e chiamate, che venga fornito il servizio pagato. Gli operatori, quando riesco a parlarci e non vengo rimbalzata a un risponditori automatici, mi dicono che non possono farci niente. Ho chiesto anche un risarcimento per il ritardo: non mi è stato ancora data risposta. Sono due mesi che aspetto di avere un servizio pagato in anticipo che, tra tutto, è costato più di 1000 €. Spero che almeno attraverso questo canale, mi si dia un qualche riscontro. Cordiali saluti

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azienda risponde in meno di 3 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).