Ultimi reclami

A. N.
04/09/2025

Continui Ko tecnici e disservizi senza poter attivare il contatore

Buongiorno da quasi 1 ANNO!!!! Oramai tra lavori di installazione e tentativi falliti da parte vostra di montaggio del contatore, sto cercando di attivare l'energia elettrica!!! Oggi ricevo l'ENNESIMO KO TECNICO DOPO CHE IL VOSTRO TECNICO NELL'ULTIMA USCITA DEL 2 SETTEMBRE MI AVEVA ASSICURATO CHE ERA TUTTO A POSTO E CHE AVREI POTUTO ATTIVARE L'OFFERTA AL GESTORE! Come ho ripetuto allo sfinimento durante le decine di telefonate e mail fatte al vostro cosiddetto "servizio" HO BISOGNO di avere l'elettricità!!! Pertanto NON intendo tollerare altri ritardi o errori o qualsivoglia problema che potete avere nel vostro organico! NON VOGLIO ESSERE CONTATTATA DA NESSUN TECNICO! INTIMO nell'immediato di attivarmi il contatore mettendolo nelle condizioni di funzionare e di poter FINALMENTE avere l'elettricità, altrimenti sarò costretta a far valere i miei diritti nelle opportune sedi con tutte le conseguenze legali a vostro esclusivo carico. Tutti gli allegati a disposizione nella pec inviata in data odierna

In lavorazione
A. N.
31/08/2025

Ho un voltaggio domestico superiore ai tollerati 230V +10% (oltre 255V) e non risolvono

Buon giorno, ho un problema con E-distribuzione in quanto sono mesi che attendo un loro intervento per risolvere... L'inverter dei miei pannelli solari va in protezione oltre i 255V e quindi non mi produce energia, quest capita ormai quotidianamente un tempo solo nei weekend... E-distribuzione mi ha promesso un intervento entro il 1 Agosto ed anche un rimborso per il danno m da dicembre che ho fatto la prima segnalazione non hanno ancora risolto... Hanno fatto dei test loro ed hanno ammesso la problematica

In lavorazione
M. L.
31/08/2025

guasto

Buongiorno. La societa' e-distribuzione sta facendo un pessimo lavoro che mette in difficolta' l lavoro da casa di me e mia moglie per i seguenti motivi: - avvisi di riparazioni troppo vicini alla data della riparazione -con un guasto in corso in questo momento, vecchio di 4 giorni ma provvisoriamente mal tappezzato con generatore che contnua a fare salti di corrente, la corrente continua a saltare -i cartelli di avviso appesi per il paese restano anche dopo il guasto, cosi' che risulta impossibile notare quelli nuovi - piu' volte rimandato l'intervento di riparazione senza preavviso, il che significa che la corrente verra' interrtta durante giorno lavorativo senza preavviso

In lavorazione
S. A.
09/08/2025

Malfunzionamento contatore e consumi aumentati

A causa di un malfunzionamento del contatore, non comunicatomi dall'azienda, le stime dei consumi prima della sostituzione del contatore e poi le letture ricalcolate da e-Distribuzione nei mesi di agosto, settembre e ottobre 2024, risultano essere enormemente più alte della mia media di consumo e in generale del mio consumo reale possibile. Nel mese di agosto, ad esempio, non sono stato in casa la maggior parte del mese per godere le ferie estive, e i consumi risultano più alti che in qualsiasi altro mese. I dati mi fanno supporre che il ricalcolo sia stato effettuato male a danno di me, consumatore, debole del fatto che il contatore fosse danneggiato e quindi non consultabile. In allegato l'ultima bolletta del mio gestore, a pagina 4 si può apprezzare il grafico che mostra il divario tra i consumi ricalcolati da e-Distribuzione e quelli reali calcolati col nuovo contatore.

In lavorazione
L. P.
23/07/2025

mancata lettura contatore energia elettrica

BUONGIORNO, HO STIPULATO 2 ANNI FA UN CONTRATTO ENERGIA CON POSTE A TARIFFA FISSA DI EU 37,30 MESE CHE SCADRA' IL PROSSIMO AGOSTO E CHE SARA' RIVISTO CON UN PICCOLO "FINTO INCREMENTO" IN CASO RIMANGA A TARIFFA FISSA . DA UN MIO RECENTE CONTROLLO PERO' E' EMERSO CHE NEI DUE ANNI DI CONTRATTO POSTE ENERGIA HA SOLO UTILIZZATO DATI STIMATI NON RIPORTANDO MAI I MIEI CONSUMI REALI (AD OGGI DECISAMENTE PIU' ELEVATI). POSTE ENERGIA CONTATTATA HA DICHIARATO DI NON AVERLI MAI RICEVUTI DA PARTE DEL DISTRIBUTORE. RESTA PERO' DA CONSIDERARE CHE NELL'AUTOLETTURA DI OGGI IL GAP TRA STIMATO E REALE RISULTA ELEVATISSIMO E QUESTO COMPORTA UN ENORME ADDEBITO IN BOLLETTA (ANCHE SE VENISSE RATEIZZATA), SOPRATTUTTO IN CASO DI PASSAGGIO A TARIFFA VARIABILE O AD ALTRO GESTORE. IL MIO RECLAMO NASCE DALL'ASSOLUTA MANCANZA DI CONTROLLO E NEGLIGENZA DA PARTE DEL DISTRIBUTORE MA ANCHE DI POSTE ENERGIA CHE NON NE HA CONTROLLATO L'OPERATO. PER LEGGE I DATI DEVONO ESSERE FORNITI DAL DISTRIBUTORE PERIODICAMENTE ONDE EVITARE UN AGGRAVIO SUL CONSUMATORE FINALE DOVUTO AL DISALLINEAMENTO TRA IL VALORE EFFETTIVO E DATO PRESUNTO. SEGNALO INOLTRE CHE NEI GIORNI SCORSI HO CONTATTATO PER BEN 2 VOLTE ANCHE IL CALL CENTER DEL DISTRIBUTORE (E-DISTRIBUZIONE) I CUI OPERATORI MI HANNO ESORTATO AD ABBANDONARE POSTE ENERGIA (A DETTA LORO GESTORE INADEGUATO E TROPPO PICCOLO) IN FAVORE DI ALTRI GESTORI QUALI ENI E IREN CHE LORO STESSI PROPONGONO CON VEEMENZA IMPONENDO QUASI LA SOTTOSCRIZIONE TELEFONICA ISTANTANEA. TROVO QUEST'AZIONE RIPROVEVOLE E VE LA SEGNALO IN QUANTO IL DISTRIBUTORE DOVREBBE ESSERE GARANTE DEL SERVIZIO E NON VENDITORE DELLO STESSO!!! CHIEDO IL VOSTRO INTERVENTO PERCHE' RITENGO DI NON ESSERE STATA TUTELATA COME CONSUMATORE E CHIEDO INFORMAZIONI CIRCA LA POSSIBILITA' DI ESSERE RISARCITA PER IL COSTO CHE DOVRO' SOSTENERE PROSSIMAMENTE PER RIALLINEARE I CONSUMI. CORDIALMENTE LORENA PIOPPI

In lavorazione

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