indietro

Bolletta esagerata per un loro errore

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

Y. M.

A: Eon

19/08/2025

Buon pomeriggio, Mi chiamo Ylenia Moroni e sono cliente E.on dal 2023 (codice cliente A304670714). L’anno scorso ho fatto un cambio di contratto in quanto negli anni 2023/2024 avevo delle bollette in cui pagavo il consumo effettivo. Nel 2024 mi è stato proposto il contratto E.on 12 che prevedeva una spesa più uniforme, distribuita sui 12 mesi. La scorsa settimana ci è arrivata una bolletta di conguaglio di €2.777,00; io e il mio compagno ci siamo recati allo sportello dove ci hanno comunicato che, effettivamente, per un bug di sistema ci era stata calcolata una rata troppo bassa che non corrispondeva ai nostri reali consumi. Nessuno, però, ci è venuto incontro in questo. Visto che è stato un loro errore di calcolo, ci aspettavamo una riduzione della bolletta o qualcosa di similare, un aiuto. Io dico, come possono pensare che due persone normali possano svenarsi (letteralmente) per pagare un LORO errore. Sono stata davvero indignata dalla situazione. L’unica cosa che ci è stata concessa (ma non approvata, attenzione) è che la ragazza dello sportello ha chiesto in sede una dilazione in più rate, in modo da non pagare una cifra troppo elevata. Detto questo, rimango profondamente delusa da questa truffa organizzata. Infatti, abbiamo già provveduto a cambiare fornitore, qualcuno con più trasparenza e maggiore cura dei clienti. Ho scritto anche al loro servizio clienti, anche se so che non mi risponderanno mai; mi sembrava giusto, però, far loro presente del disservizio che hanno creato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).