Ultimi reclami

A. B.
12/12/2025
Eon

Rimborso Caldaia più mia erogato

Buongiorno, ho effettuato l’acquisto della caldaia con l’opzione Caldaia più e la fornitura di Gas. Con la contestuale sottoscrizione della presente Offerta e dell'acquisto di una caldaia E.ON doveva essere riconosciuto un bonus di 1.098€ che verrà erogato in bolletta in rate mensili del valore di 18,30 €/mese per 5 anni, a partire dal mese di fornitura successivo a quello di attivazione dell'Offerta o a quello di pagamento della fattura della caldaia. Tale bonus da Aprile 2024 non è mai stato erogato, e nonostante tante pressioni al punto vendita mi hanno mandato di prossima bolletta in prossima, ma nulla è stato effettuato. Attendo risposta, preferibilmente concreta, o sarò costretto ad andare in vie legali.

In lavorazione
B. R.
11/12/2025
Eon

INCOMPLETA APPLICAZIONE BONUS

Buongiorno. Nel mese di giugno 2022 ho sottoscritto con E.ON Supersolar due diversi contratti per l’installazione presso la mi abitazione rispettivamente di un impianto fotovoltaico e delle batterie ad accumulo, impianti che successivamente sono stati installati. Contestualmente alla firma dei due contratti, il vostro agente mi ha indotto a sottoscrivere anche il passaggio ad E.ON per la fornitura di energia elettrica, affermando che avrei così ottenuto un bonus di 2.000,00 euro nelle fatture, dei quali 1000,00 euro per il fotovoltaico e 1000,00 per le batterie. Il mio diritto ad ottenere lo sconto di 2.000,00 euro dalle fatture è confermato anche da quanto risulta dalla documentazione contrattuale da voi inviatami, e che provvedo ad allegare. Il presente reclamo è dovuto alla incompleta applicazione del bonus che mi spettava. Appena raggiunta la somma di 1000,00 euro, l’applicazione del bonus si è interrotta e ho iniziato a pagare le fatture per intero. Ho segnalato il problema al call center, che mi ha invitato a scrivere una mail al vostro servizio clienti. Mail che ho inviato, ma alla quale dopo giorni non ho ancora ottenuto risposta. Ribadisco anche in questa sede quanto vi ho già richiesto, e cioè: 1. Una risposta tempestiva alla mia segnalazione 2. La conferma del ripristino dell’applicazione del bonus a me spettante, già con la prossima fattura Attendo un vostro veloce riscontro.

In lavorazione
D. C.
02/12/2025
Eon

tempi di subentro con Eon

Buongiorno, ho chiesto il subentro con Eon Energia (contratto business), richiesta accettata in data 24 ottobre. Tuttavia, ad oggi, 2 dicembre, non ho ancora l'elettricità. Ho chiamato più volte il servizio clienti, ogni volta mi è stato detto che la pratica era in lavorazione dal distributore e che la corrente sarebbe arrivata di lì a un paio di giorni. Sabato 15 novembre ho richiamato per la QUARTA VOLTA il Servizio Clienti, una operatrice molto gentile ha verificato e mi ha comunicato che la pratica era bloccata per via di un dato compilato erroneamente da Eon, quindi il distributore (che dovrebbe essere Unareti) l'aveva rimandata indietro. In data 19 novembre mando una mail al Servizio Clienti Eon chiedendo spiegazioni e sollecitando con urgenza l'attivazione dell'elettricità, in quanto io stavo (e sto) perdendo giorni di lavoro a causa di questo disservizio in quanto l'immobile di cui necessito corrente elettrica è il mio ufficio. Il giorno successivo (20 novembre) ricevo risposta da Eon dove mi comunicano che la pratica è bloccata in quanto manca il mio codice ATECO. Rispondo che nelle mie svariate telefonate al Servizio Clienti (salite nel frattempo al numero di 5) NESSUNO mi ha mai comunicato che mancasse questo semplice dato (anche a fronte della mia domanda esplicita se mancasse qualche MIO dato o documento), e nel frattempo è trascorso un mese inutilmente. Comunico il mio codice ateco il giorno stesso (20 novembre). Lunedi 1 dicembre (trascorsi quindi 7 giorni lavorativi dalla comunicazione del codice ateco) chiamo il Servizio Clienti per sapere a che punto fosse la mia pratica, mi viene detto che è ancora in "lavorazione documentale". Constatando che sono stati superati di gran lunga i tempi prestabiliti per un subentro energia (definiti dalla Delibera 566 del 2019, allegato A) espongo questo reclamo e mi riservo di adire a conciliazione se tale tempo si prolungherà oltre. Sollecito inoltre l'indennizzo per il non rispetto delle tempistiche di legge. Allego un file con i miei dati. Cordiali saluti

In lavorazione
P. C.
27/10/2025
Eon

Rimborso assicurazione bolletta protetta

Buongiorno in merito al contratto numero 03161275 or-0015480529 contratto360 plus con enel e da aprile che è stato aperto il sinistro avete ricevuto tutta la documentazione da voi richiesta ma ad oggi ancora nessun rimborso da parte di aon spa

In lavorazione
P. C.
24/09/2025
Eon

Quale ofefrta?

Buongiorno, tramite il sito Altroconsumo ho scelto di aderire all'offerta Luce e Gas di Eon. Mi viene spedita tutta la documentazione, che avrei dovuto rispedire firmata. Ricevo una chiamata da Eon, mi riferiscono che l'offerta e' solo per chi ha l'intestario identico gas e luce. Io sono intestatario del gas mia moglie corrente. Mi propone altro contratto, che rifiuto. Penso sia finita li. Oggi mi telefona il vecchio gestore gas che mi propone, nuovo contratto favorevolissimo, secondo loro, pur di avermi ancora loro cliente. Ditemi che succede. P.C.

In lavorazione

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