indietro

Bolletta GAS Enel Energia elevata rispetto ai consumi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

G. L.

A: ENEL X

18/01/2024

Buon giorno,. sono Luzza Giuseppe di Vibo Valentia, socio di altroconsumo ho ricevuto la fattura di enel energia relativa al gas metano per il periodo Novembre - Dicembre 2023, con un importo assolutamente eccessivo rispetto al consumo (Euro 394.02 per 113 Smc, di cui Euro 304.94 per "spesa per il gas naturale). Leggendo con attenzione l'intera bolletta ho notato che il prezzo al mc del gas , scritto in piccolo e in forma incomprensibile è pari a 2.43000000 euro/smc, rispetto ai circa 60 centesimi delle bollette precedenti anteriori all'estate 2023. Tale variazione, eccessiva e arbitraria non mi è stata in alcun modo comunicata. Ci sono le condizioni per denunciare tale arbitrio e richiedere il rimborso delle bollette già pagate, ferma restando la volontà di cambiare immediatamente gestore sia per il gas che per l'energia elettrica? Grazie per le indicazioni che sicuramente mi perverranno.

Messaggi (4)

G. L.

A: ENEL X

04/04/2024

Buon giorno. Con la presente espongo sintticamente lo stato di avanzamento delle pratiche. Dopo la prima segnalazione, tramite l'associazione Altroconsumo, ho provveduto a inoltrare due reclami, assolutamente identici, all'ENTE, tramite PEC. Uno dei due è stato accolto, per l'altro (ripeto assolutamente identico), dopo ulteriore sollecito ho ricevuto la comunicazione che il reclamo non poteva essere accolto, adducendo a motivazioni incomprensibili. Mi sono preoccupato di produrre ulteriore reclamo inviato, via PEC, in data 20 marzo 2024. Al momento senza alcun riscontro. Resto in paziente attesa prima di procedere con il sostegno prezioso e puntuale dell'associazione Altroconsumo. Saluti, Luzza Giuseppe

G. L.

A: ENEL X

05/04/2024

Buon giorno. E' doveroso, da parte mia, comunicare che, prima ancora della mia ultima segnalazione, l'Ente aveva preso in carico e accolto positivamente il reclamo relativo alla fornitura del gas. Distinti saluti Giuseppe Luzza

ENEL X

A: G. L.

11/04/2024

Gentile GIUSEPPE LUZZA,grazie per averci contattato.Ti informiamo che la tua segnalazione non rientra nella nostra gestione. Ti invitiamo, quindi, a contattare Enel Energia al numero 800.900.860Continua a seguirci sul nostro sito enelx.com e tramite i nostri canali social.A presto,il Team di Customer Care--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 05/04/2024 10.45A: direzionecustomercare-enelx@enel.comOggetto: Nuovo messaggio da GIUSEPPE‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ref:!00D1i08oPj.!5001i01LmEAt:ref

ENEL X

A: G. L.

12/04/2024

Gentile GIUSEPPE LUZZA,grazie per averci contattato.Ti informiamo che la tua segnalazione non rientra nella nostra gestione . Ti invitiamo, quindi, a contattare Enel Energia al numero 800.900.860.Continua a seguirci sul nostro sito enelx.com e tramite i nostri canali social.A presto,il Team di Customer Care Enel X--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 04/04/2024 12.30A: direzionecustomercare-enelx@enel.comOggetto: Nuovo messaggio da GIUSEPPE‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ref:!00D1i08oPj.!5001i01LlyS6:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).