indietro

Bolletta spropositata

Chiuso Pubblico

IREN

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. H.

A: IREN

13/01/2023

Buongiorno, sono diventato cliente di Iren dal 1 giugno, ho appena ricevuto la bolletta inerente al periodo dal 1 Novembre 2022 al 31 dicembre 2022, per un consumo di poco piu di 450 Mc (molto basso rispetto alla media dell'anno precedente) per un totale di 1327€ perchè il prezzo al mc è di 2,66€.La scusante per la Iren è la parola Variabile nel contratto, già un contratto per con la tariffa Iren special 2 gas variabile, che però nella fattura del periodo di giugno , riporta in bolletta la dicitura iren 10 per tre variabile con costo di 0,9 € al mc, successivamente cambiato nella bolletta successiv senza preavviso.Detto ciò la parola variabile come da contratto è la somma del psv+ spread 0,05 è non è sicuramente 2,66€ al mc. 1327 euro per aver acceso 3 ore al giorno quasi solo a dicembre è un furto non giustificabile. Ho contattato telefonicamente iren senza avere delucidazioni in merito. Mi sto informando per come procedere al reclamo e come vedo non sono l'unico che ha avuto questo problema tra i clienti iren.Per curiosità ho confrontato i costi degli altri operatori sul mercato ed iren è l'unica società ad avere triplicato la bolletta agli utenti...un po' strano. sono disposto a pagare il giusto prezzo realmente consumato a prezzo dii mercato 0,9 max.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).