indietro

Bollette gas

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

M. E.

A: ENEL X

20/03/2024

ggetto: Segnalazione aumento ingiustificato ENEL GAS Lombardia Buongiorno, mi chiamo Monica Elia e con la presente mi rivolgo a Voi per avere un aiuto. Ho ricevuto delle bollette del gas da parte di Enel Gas con un aumento folle ingiustificato senza alcun chiaro preavviso. Hanno modificato autonomamente i prezzi alla scadenza contrattuale senza alcuna approvazione da parte mia (cliente). I consumi nel periodo Ottobre-Novembre 2022 erano di Smc 21 per un totale di € 31,00 I consumi nel periodo Ottobre-Novembre 2023 sono di Smc 48 per un totale di € 173,00 !!!!!! I consumi nel periodo Dicembre 22-Gennaio 2023 erano di Smc 161 per un totale di € 120,00 I consumi nel periodo Dicembre 23-Gennaio 2024 sono si Smc 129 per un totale di € 422,00!!!!! Ma tutto ciò è lecito? Nessuna tutela? Alla mia richiesta telefonica di delucidazioni, rivolta al servizio clienti ENEL, mi è stato risposto che si sono rinnovati i prezzi più alti e che siamo noi consumatori a dover chiamare ogni anno per cercare i prezzi più convenienti. Questo da quando è entrato in vigore il mercato libero di maggior tutela.......peccato che nessuno mi abbia mai messo al corrente di tale assurdità. Ho provveduto in questa occasione, ovviamente, a modificare le condizioni contrattuali a favore di un prezzo ragionevole. Spero in un Vostro intervento considerando che i casi come il mio sono molteplici ai danni dei cittadini ignari di questi veri e propri furti.

Messaggi (1)

ENEL X

A: M. E.

25/03/2024

Gentile MIRCO ELIA,grazie per averci contattato.Ti informiamo che la tua segnalazione non rientra nella nostra gestione. Ti invitiamo, quindi, a contattare Enel Energia al numero 800.900.860Continua a seguirci sul nostro sito enelx.com e tramite i nostri canali social.A presto,il Team di Customer Care--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 20/03/2024 17.15A: direzionecustomercare-enelx@enel.comOggetto: Bollette gas‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ref:!00D1i08oPj.!5001i01LBpct:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).