indietro

Cambio fornitore gas

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

L. Z.

A: ENEL X

14/11/2025

Buona sera, racconto quanto accadutomi nella speranza che possiate aiutarmi a risolvere il mio problema. Ad ottobre 2025 mi sono recata in un negozio facile.it x cambiare il solo fornitore di gas e decido di passare da Eon ad Argos. Procede tutto bene fino a quando oggi pomeriggio ricevo una telefonata da una che sostiene che c'è un'offerta migliore di quella sottoscritta x cui devo cambiare e passare a switch, dopo numerose insistenze gli dico che non sono interessata e riattacco. In serata mi chiama il centralino del servizio distributore per dirmi che vede attivi due contratti uno sottoscritto con Argos e uno con Facile Energy, quest'ultimo mai sottoscritto. Quindi secondo lei devo disdirli entrambi perché Argos ha venduto i miei dati ad altre società e non è più sicuro. Allora mi propone un terzo fornitore sia x il gas che x la luce (nuova corrente) perché sostiene che entrambi sono stati venduti ad altre società. A questo punto non so che fare e il referente mi mette fretta e mi chiede i dati pod delle mie utenze x attivare i contratti. Siccome non mi fido xchè non so se chi mi sta parlando fa' i miei interessi oppure è un'altra truffa, la signora dall' altra parte si scoccia e chiude la comunicazione. Adesso vorrei sapere quanti contratti veramente sono stati sottoscritti e se mi ritrovo senza fornitori. Mi potete aiutare ?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).