Buongiorno, scrivo la presente per lamentare un disservizio che va avanti ormai da 6 giorni.Sono cliente American Express dal 2017 nella giornata di sabato 21/01 tentavo di utilizzare la mia carta per una transazione, che però veniva rifiutata.Pensando fosse un problema causato dal POS dell’esercizio commerciale, non ho dato peso alla cosa. Nella giornata di domenica 22/01 ho scoperto invece che la mia carta risultava essere stata cancellata.Ho dovuto aspettare fino a lunedì mattina 23/01 per cercare di comprendere i motivi tramite il servizio telefonico dedicato.Premettendo che non è questo il modo di interrompere un servizio ad un cliente che ha sempre saldato i suoi conti (ammetto che a volte il pagamento è stato fatto con qualche giorno di ritardo), l’operatore che mi ha risposto ha addotto una serie di motivazioni non ben comprensibili e di seguito indicate:1) avrei un debito non saldato nei confronti di American Express e sono stato addirittura segnalato alla Banca d’Italia2) la cancellazione riguardava un’altra carta che avevo richiesto e che per altro non ho mai ricevuto3) infine dopo circa 15 minuti di attesa sarebbero emerse anomalie sulla procedura di cancellazione adottata e che sarebbero state effettuate ulteriori verifiche, al fine di ripristinare il servizio.Ribadendo che ad oggi non ho alcun debito con American Express se non quello relativo al conto carta del mese corrente (pagamento a febbraio), richiedo urgente riattivazione della mia carta o comunicazione scritta sui motivi per cui questo non può avvenire.Capisco di non essere un cliente di prim’ordine, ma non è questo il modo di gestire i clienti se pure di seconda, terza o ultima fascia.Attendo urgente ed immediato riscontro. Seguirà ulteriore segnalazione all’autorità garante.Cordiali salutiVincenzo Sutera