Spett. KIA
in data 26/11/2019 ho acquistato in un concessionario di Roma una KIA Sportage targata FL 211 SA, forte del fatto che avesse ancora 6 anni dei 7 di garnzia ufficiale KIA.
Il giorno 11/09/2024, l'autovettura ha presentato difetti all'alzavetro anteriore sinistro e alla pulsantiera alzavetro che comanda il finestrino posteriore destro.
In particolare, il vetro è sceso (presumibilmente rottura dell'ingranaggio o filo acciaio) e la pulsantiera non ha funzionato più correttamente.
L'immatricolazione dell'auto è 12/10/2017 (quindi fino al 12/10/2024 in garanzia).
Il giorno 17/09/2024 ho contattato prontamente una delle Vostre officine autorizzate KIA (Milli 2 di Ostia) che mi ha fissato unappuntamento per il giorno 7/10/2024 (assicurandomi di essere nei tempi di garanzia).
Accertato il problema, l'officina ha richiesto i ricambi e l'autorizzazione a procedere a KIA. Successivamente "respinta" dichiarando un ipotetico termine di garanzia al 29/09/2024 "data che non trova alcun riscontro".
Ho subito contattato e segnalato più volte all'assistenza ufficiale KIA il disguido (al tel. 800 183 418).
Ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta.
Chiedo pertanto la riparazione celere dell'autovettura presso una vostra officina autorizzata (in garanzia).
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Carere Massimiliano