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Cessazione servizio a seguito passaggio ad altro operatore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. P.

A: Tiscali

12/01/2023

Salve, sono Sarson Carmela, titolare di una utenza telefonica fissa TISCALI a Messina.Avevo inviato altro reclamo in precedenza da Altroconsumo e lo avevo chiuso a fine dicembre a seguito della risposta positiva di Tiscali del 30/12/2022, che riporto di seguito:Gentile Cliente, abbiamo dato seguito alla cancellazione per migrazione in portabilità del numero telefonico 0909572011, con decorrenza dalla data di avvenuto trasferimento della risorsa verso nuovo Operatore, 01/10/2022. La invitiamo all'attesa del documento contabile finale, che sarà inviato sulla casella di posta csarson32@gmail.com, a compensazione di quanto calcolato e non dovuto, dalla data indicata. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support EncèsDj, 29 Des. a les 7:59 PM, Ufficiolegale ha escrit:Purtroppo a distanza di quasi due settimane, invece di ricevere la fattura contabile di chiusura, così come preannunciata da Tiscali, ho ricevuto due solleciti di pagamento per fatture non pagate (per il periodo ottobre-novembre 22 e dicembre 22-gennaio 23) ma riferite a periodi in cui ero già passata ad altro operatore, come da documentazione inviata nel precedente ticket.Mi sembra che qualcosa non stia funzionando per il verso giusto e non potendo riaprire il precedente ticket sono costretta ad aprirne uno nuovo....Attendo un cortese ma stavolta reale riscontro a soluzione del problema segnalato.Cordiali salutiSarson Carmela

Messaggi (12)

Tiscali

A: D. P.

12/01/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2594392. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: D. P.

13/01/2023

Gentile Cliente, confermiamo la cancellazione per migrazione del contratto Tiscali Adsl Tutto Incluso Full, con decorrenza 01/10/2022. Come potrà osservare anche sulla sua area riservata My Tiscali, il contratto è in fase di terminazione.   A conclusione del processo, sarà emessa la fattura di chiusura rapporto a compensazione di quanto conteggiato e non dovuto, dal 01/10/2022. I documenti contabili successivi a tale data, dovranno pertanto ritenersi non dovuti e qualora provvedesse comunque al saldo, il rimborso sarebbe presente nella fattura finale. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support   Encès Dj, 12 Gen. a les 10:56 PM , Ufficiolegale ha escrit:

D. P.

A: Tiscali

06/02/2023

Buongiorno, sono trascorsi 25 giorni dalla vostra comunicazione qual &#232 la tempistica per la chiusura definitiva del contratto?Grazie

Tiscali

A: D. P.

06/02/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2614089. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: D. P.

07/02/2023

Gentile Cliente, abbiamo richiesto un sollecito sulla disconnessione del prodotto. Provvederemo ad un aggiornamento appena possibile.   Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support   Encès Dl, 6 Febr. a les 2:07 PM , Ufficiolegale ha escrit:

D. P.

A: Tiscali

12/03/2023

Buongiorno, a distanza di oltre un mese dalla vs ultima comunicazione, non ho ancora ricevuto la fattura di chiusura del rapporto. In compenso, continuano ad arrivarmi fatture nuove, mi &#232 appena stata recapitata in modo cartaceo quella del bimestre febbraio-marzo 2023! Evidentemente non &#232 stata bloccata nemmeno la fatturazione automatica del servizio che, ricordo, &#232 cessato per migrazione dal 01/10/2022.Sollecito la definizione perch&#232 obiettivamente sta trascorrendo molto tempo.GrazieDistinti saluti

Tiscali

A: D. P.

12/03/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2641053. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: D. P.

13/03/2023

Gentile Signor Puleo, la informiamo che, il processo di cessazione del contratto sta per concludersi con l'emissione della fattura finale di conguaglio che verrà emessa con il ciclo di fatturazione del 01/04/2023. La invitiamo a pazientare.     Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento. Cordiali saluti   Encès Dg, 12 Març a les 4:19 PM , Ufficiolegale ha escrit:

Tiscali

A: D. P.

13/03/2023

Gentile Signor Puleo, la informiamo che, il processo di cessazione del contratto sta per concludersi con l'emissione della fattura finale di conguaglio che verrà emessa con il ciclo di fatturazione del 01/04/2023. La invitiamo a pazientare.     Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento. Cordiali saluti   Encès Dl, 13 Març a les 11:23 AM , Tiscali Supporto AltroConsumo 2 ha escrit: Gentile Signor Puleo, la informiamo che, il processo di cessazione del contratto sta per concludersi con l'emissione della fattura finale di conguaglio che verrà emessa con il ciclo di fatturazione del 01/04/2023. La invitiamo a pazientare.     Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento. Cordiali saluti   Encès Dg, 12 Març a les 4:19 PM , Ufficiolegale ha escrit:

D. P.

A: Tiscali

04/04/2023

Gentile Servizio clienti, prendo atto della vostra risposta e attendo la fattura finale. Intanto ieri l&#39altro abbiamo ricevuto l&#39ennesima vs comunicazione, una nota di costituzione in mora con l&#39avviso che tiscali ricorrer&#224 all&#39Autorit&#224 giudiziaria per recuperare il credito.Considerato che si riferisce a fatture emesse per un servizio di cui non ho usufruito, la cosa mi sembra veramente grave, Evidentemente in Tiscali gli Uffici non si parlano, altrimenti sarebbe stata una cosa normale bloccare l&#39emissione di tutti questi solleciti nonch&#232 della nota ultima di costituzione in mora, considerata la mia pronta segnalazione dell&#39errore di diversi mesi fa

Tiscali

A: D. P.

04/04/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2657875. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

D. P.

A: Tiscali

04/04/2023

Gentilissimi,come potete leggere dalle mie richieste a Tiscali veicolate da Altroconsumo, Tiscali mi ha continuato a fatturare nonostante il cambio operatore a Fastweb avvenuto a settembre. Ovviamente non ho pagato ciò che non dovevo.Ma dopo le mie segnalazioni, mi rispondono che provvederanno ad emettere fattura di chiusura e i mesi passano...Intanto, continuano ad arrivarmi solleciti di pagamento e pochi giorni fa l'ennesima comunicazione, una nota di costituzione in mora con l'avviso che Tiscali ricorrerà all'Autorità giudiziaria per recuperare il credito.Considerato che si riferisce a fatture emesse per un servizio di cui non ho più usufruito, la cosa mi sembra veramente grave e inaccettabile.Vi chiedo cortesemente se non è il caso, a questo punto, che io risponda in modo ufficiale con una sorta di diffida da parte mia oppure se potete intervenire voi.Grazie per l'aiuto che vorrete darmiDiego Puleo


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