indietro

Chiusura di due account contemporaneamente

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. E.

A: Amazon

02/12/2025

3 accounts chiusi per scorretto utilizzo della funzione "resi" (troppi resi). e per noi clienti da 15 anni con somme considerevoli spese questo è davvero strano, invalidante e offensivo. In pochi giorni Amazon it ha chiuso ben tre account della nostra famiglia. Compreso quello di mio marito che io uso solo come secondo utente, essendo lui il titolare, causando una grande lite in famiglia avendo lui mai restituito gli articoli da lui acquistati come titolare. Ora non capisco come mai Amazon stia perseguitando i suoi clienti. Su uno dei conti ho 18 euro di credito e buoni che non posso usare avendo amanon reso inspendibile la mia somma di danaro per prodotti. Ho chiesto la riapertura di entrambi i due account, anche per problemi causati state alla nostra famiglia che ha bisogno di acquistare online per ragioni di età avanzata. Hanno risposto che non possono ristabilire la funzionalità dei nostri conti, mandando solo una lettera circolare generica. Molto offensivo questo trattamento. Noi abbiamo esercitato il diritto di recesso su prodotti scadenti e inadeguati, e loro avevano offerto il rimborso. Potevano non offrirlo se c'era qualche clausola che lo consentiva loro. Noi abbiamo ripetutamente acquistato presso amazon,it elettrodomestici, abiti, scarpe e computer per somme molto alte per anni ed anni, oltre 15 anni, e essere penalizzati per avere restituito prodotti arrivati danneggiati di cui abbiamo per legge diritto alla restituzione con rimborso ci sembra molto strano da parte di una azienda seria. Dunque questa azienda Amazon per noi ha perso di credibilità. E. P.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).