Segnalo gravi disservizi durante il concerto dei Fontaines DC tenutosi presso Kozel Carroponte a Sesto San Giovanni (MI) il 19 giugno 2025.
La gestione dell’evento ha presentato diverse criticità: gravissimi problemi di sovraffollamento, con tutte le conseguenza che ne derivano: assenza di standard di sicurezza, scarsa visibilità, scarsissima qualità dal punto di vista acustico, difficoltà nell'utilizzo dei servizi igienici e dei punti ristoro.
Inoltre, la zona antistante il palco è stata transennata, consentendo l'accesso a un numero esiguo di persone, nonostante il biglietto fosse di un'unica tipologica.
Quanto descritto ha fatto sì che un evento atteso da mesi (io mi sono recato a Sesto San Giovanni appositamente dalla Puglia) si sia trasformato in un evento totalmente inadeguato e che buona parte del pubblico non aspettava altro che terminasse.
Quanto sopra, si chiede l'interveanto di Altroconsumo per ottenere il rimborso del biglietto (€ 54,42) acquistato, da parte dell'organizzatore dell'evento (COMCERTO SRL) o della location (Kozel Carroponte), avendo entrambi violato i miei diritti di consumatore con un servizio completamente inadeguato.
Allego copia ordine biglietti acquistati.
Cordiali saluti,
Speciale Alessandro